Cultura

Hub.bazia, la scrittrice Giusi Quarenghi ospite oggi in Piazza Abbazia

La Redazione
La scrittrice Giusi Quarenghi
La poetessa vincitrice nel 2006 del premio Andersen, incontra i bambini e gli adulti. Iniziativa a cura di Lavorare Stanca
scrivi un commento 616

Il primo mese di Hub.bazia è quasi giunto al termine, ma vi è un ultimo appuntamento in calendario per maggio.  Quest'oggi, 25 maggio,  ci sarà “Controra/Le parole sono case”, incontro con Giusi Quarenghi in Piazza Abbazia. Interverrà Angela Malcangi, curatrice del progetto “Controra – Piccola scuola naturale”. Introdurrà Giuliano Maroccini, co-direttore artistico di Verso Sud – Ecosistema Culturale.

Poetessa e narratrice per i bambini e per i grandi, Giusi Quarenghi è un universo di scrittura, racconti, romanzi, albi illustrati, teatro, poesia. Ha incominciato a raccontare storie fin da bambina, per sé stessa e per il suo gatto. Per anni si è occupata anche di cartoni animati e di sceneggiatura, di cinema e di fumetti. Nel 2006 ha vinto il Premio Andersen come miglior scrittore.

La sua poesia è chiara, pulita, si offre al lettore con grande nitidezza. Le cose, gli oggetti, la natura ci appaiono illuminati dalla luce delle parole che lei sceglie con sapienza e per le quali nutre grande cura e rispetto.

Alle 16.00 l'appuntamento è per bambini della scuola primaria “N. Fornelli”, alle 18.00 l'appuntamento si apre anche agli adulti. Non è richiesta prenotazione, l'incontro è gratuito.  La cittadinanza è invitata.

mercoledì 25 Maggio 2022

(modifica il 10 Agosto 2022, 17:36)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti