Al via gli incontri con gli esperti dell'associazione che presenteranno i programmi di studio all'estero

Intercultura riparte con nuovi programmi di studio all'estero

I ragazzi interessati potranno, con i loro genitori, presentarsi ai prossimi incontri. Per Corato e Ruvo l'incontro è previsto il 29 ottobre alle 18.30 nell'associazione Francesco Ludovico Tedone, in via Vannucci, 67 a Corato​

Cultura
Corato domenica 17 ottobre 2021
di La Redazione
I ragazzi e volontari  Intercultura
I ragazzi e volontari Intercultura © AndriaLive

In un mondo globalizzato nel quale è bene costruire le competenze in contesti sempre più internazionali, esiste l'occasione preziosa a disposizione di tutti gli studenti di effettuare un periodo di studio all’estero grazie all’associazione Intercultura, che offre anche borse di studio (a copertura totale o parziale delle spese) e percorsi di accoglienza nelle famiglie che, in tutto il mondo, ospitano i ragazzi. Una sfida, un percorso educativo, un'esperienza che contribuisce alla crescita degli studenti. Una storia, tante storie da raccontare e che durano dura tutta la vita. Dopo un periodo di stop dettato dalla pandemia riprendono le attività di promozione e attivazione di percorsi virtuosi di studio all'estero.

Intercultura fa parte della rete internazionale AFS Intercultural Programs ed EFIL (European Federation for Intercultural learning) ed è presente in 65 Paesi nel mondo. Ha statuto consultivo presso l’Unesco e il Consiglio d’Europa e collabora a molti progetti internazionali e dell’Unione Europea. L’associazione promuove e finanzia programmi scolastici internazionali e contribuisce alla costruzione di una nuova educazione alla pace: ogni anno più di 2.200 studenti delle scuole superiori italiane trascorrono un periodo di studio all’estero e oltre 800 ragazzi da tutto il mondo vengono accolti nel nostro Paese. Dal suo esordio, Intercultura ha realizzato oltre 70.000 programmi di scambio. I ragazzi interessati ai programmi di studio all'estero potranno, con i loro genitori, presentarsi ai prossimi incontri. Per Corato e Ruvo l'incontro è previsto il 29 ottobre alle 18.30 nell'associazione Francesco Ludovico Tedone, in via Vannucci, 67 a Corato.

Lascia il tuo commento
commenti