Cultura

Riecco la “festa della mandorla”

La Redazione
La festa della mandorla
L'iniziativa, che si terrà sabato 25 settembre a Masseria Torre di Nebbia, è organizzata dalla Pro loco "Quadratum" e dall'Istituto di Istruzione Superiore "Oriani-Tandoi" - indirizzo alberghiero
scrivi un commento 710

Dopo un anno di stop a causa della pandemia, torna la "festa della mandorla" arrivata alla sua quarta edizione. L’iniziativa, che si terrà sabato 25 settembre, è organizzata dalla Pro loco “Quadratum” e dall’Istituto di Istruzione Superiore “Oriani-Tandoi” – indirizzo alberghiero, gode del patrocinio del Comune di Corato ed è inserita nel calendario degli eventi estivi “Sei la mia città”, insieme al patrocinio dell’Unpli Puglia e del Gal “Castel del Monte”.

nn

«Il ritorno di questo evento si fa interessante perché caratterizzato da una nuova location: Masseria Torre di Nebbia, abbracciata dai suoi mandorleti e con lo sfondo murgiano e di Castel del Monte» spiegano gli organizzatori. «Un’evoluzione che consentirà di poter vivere in maniera multi-sensoriale non un semplice “sagra”, ma un’esperienza culturale, naturalistica ed eno-gastronomica. Tutto ciò sarà reso possibile grazie ai partners dell’iniziativa: Burdi, Beltion e Quarta Caffè».

nn

Il programma 

nn

ore 16.30 Mandorle e Natura
nVisita guidata nei dintorni della struttura, sugli aspetti naturalistici e geomorfologici, con passaggio nel mandorleto

nn

ore 18.00 Un patrimonio in un guscio
nmini talk sulle proprietà della mandorla

nn

ore 19.00 Aperi-mandorla
nconcerto del trio popolare "Abbàsce" 
ncon aperitivo a base di mandorle

nn

ore 20.00 A-mandorl-a-tavola
ncena a base di mandorle, dall'antipasto 
nal digestivo

nn

Prenotazione obbligatoria, ingresso con green pass. Ticket evento: 25 euro a persona. Per prenotazioni: 080.8728008 – info@prolococorato.it; Info Point Corato 080.8720861; oppure 368.7099065. Il ticket è da ritirare entro giovedì 23 settembre, onde evitare la cancellazione automatica della prenotazione.

n

lunedì 13 Settembre 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 3:32)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti