Ideato dalla Secop edizioni, organizzato, prodotto e promosso dall'associazione culturale Fos con il patrocinio dell'amministrazione comunale

A "Fiero del libro" arriva l'amore e porta la poesia

Venerdì 3 settembre con inizio alle 20

Cultura
Corato giovedì 02 settembre 2021
di La Redazione
Fiero del libro
Fiero del libro © n.c.

Con un desiderio d'amore si aprirà il primo appuntamento di "Fiero del libro" di settembre e piazza Marconi si riempirà di poesia. Saranno, infatti, due sillogi di poesia illustrata i libri protagonisti del sesto appuntamento del festival letterario di Corato, impostato sul geniale gioco di parole che sposta l'attenzione dalla "fiera" alla "fierezza" di essere lettori. Ideato dalla Secop edizioni, organizzato, prodotto e promosso dall'associazione culturale Fos con il patrocinio dell'amministrazione comunale, venerdì 3 settembre con inizio alle 20, i poeti Luciana De Palma e Federico Lotito apriranno la serata con il momento del prologo dedicato al tema. Poi sarà la volta di due libri appena pubblicati nella collana "Oltre il Confine" della Secop edizioni, premiata a livello internazionale, a condurci nella voglia di riscoprire il “nostro” desiderio d’amore: "Fiore e canto" di Luisa Varesano e "Gli amanti di Nidaros" di Stefania Colavito e Amalia Tucci. Non mancherà il momento della lettura di alcuni passi dei libri, affidato alle attrici del Gruppo Arca di Corato, Lia Maino e Rosita Tedone. Ed infine l’Epilogo, che sarà a cura del giornalista bitontino Mario Sicolo, anche lui poeta dei sentimenti.

L'appuntamento, quindi, è alle 20 piazza Marconi, al cospetto del teatro comunale, dove ci sarà Raffaella Leone per condurre il pubblico all’interno dei momenti della serata. «E non dimenticate di munirvi di penne per scrivere i vostri desideri da lasciare nel libro/scatola, che diventerà un libro vero». Infoline 347.8842479.

Lascia il tuo commento
commenti