Cronaca

Covid, sono quasi 700 i positivi in città

La Redazione
Il sindaco De Benedittis
È quanto fa sapere il sindaco De Benedittis, citando fonti della Asl Bari, in un aggiornamento pubblicato la notte scorsa sul suo profilo Facebook
26 commenti 6713

Sono 694 le persone attualmente positive al Covid 19 in città. È quanto fa sapere il sindaco De Benedittis, citando fonti della Asl Bari, in un aggiornamento pubblicato la notte scorsa sul suo profilo Facebook.

Si tratta di un lieve aumento rispetto all’ultimo dato fornito il 24 novembre scorso, quando i positivi erano 612. La curva epidemiologica sta quindi rallentando la crescita ma non si è ancora fermata e l’incidenza del virus in città resta ancora molto alta. Nell’aggiornamento odierno non sono state fornite cifre relative a guariti e deceduti.

domenica 13 Dicembre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 16:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
26 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio57
Antonio57
3 anni fa

Ne raccontiamo di stupidaggini…a chi la vogliamo dare a bere. Di positivi ce ne sono molti di più, perché una grossa fetta non si dichiara per non perdere il lavoro e solo pochi in maniera responsabile resta a casa in casa…ma per piacere…

Stefania
Stefania
3 anni fa

E’quindi?Cosa significa?I dati così alti
Dovrebbero essere seguiti da provvedimenti?Perche’dare i numeri?

Sveglia
Sveglia
3 anni fa

Bentornato…

Antonio57
Antonio57
3 anni fa

Sarebbe divertente vedere il sindaco che va casa per casa a controllare chi ha il covid e chi no. Non lo fa l'Asl, figuriamoci il sindaco…la responsabilità è tutta nostra. Se continuiamo in questo modo sia prima che dopo Natale non faremo altro che leccarci le ferite.

Nonno
Nonno
3 anni fa

Ma cosa vuoi che ne capisca il Sindaco…
lui dice quello che gli riferiscono.
A proposito ma il Point per i tamponi parte o non parte a Corato???

Costantino
Costantino
3 anni fa

Comunque fare sempre attenzione!!Qui si parla di zona gialla,ma in realtà è solo un inganno serve solo per smuovere un po' di economia in questo periodo.

Mar
Mar
3 anni fa

Sono troppi sencondo me per una cosi piccola cittaduna ci vorrebbe un po di restrinzioni altro che libertà

LM
LM
3 anni fa

buongiorno!!!

Maurizio
Maurizio
3 anni fa

Personalmente sono uno degli elettori di questo sindaco, ma purtroppo vedo troppa filosofia e pochi fatti!!
Signor Sindaco con tutto il rispetto, ma qui non siamo a scuola, il paese è in balia di se stesso, serve una guida che cominci a tirare un po' le redini, altrimenti saremo sommersi da casi covid più di quanto già lo siamo!

Già
Già
3 anni fa

Forse un mese fa erano 700! Ma possibile che le persone sappiano più dell'ASL? Ma per piacere! Mi sembra tanto una presa in giro sinceramente

Robby
Robby
3 anni fa

I dati non sono in lieve aumento se da 612 siamo a 694 e dal 24 novembre ad oggi, cioè 21 giorni si sono negativizzate alcune persone,ma il nuneri èssalito. Vuol dire che di contagi c'è ne sono. Per non parlare di chi come detto giustamente non si dichiara per non perdere il lavoro, da incosciente. Ne vedremo delle belle dopo la befana, tanto tutti si stanno organizzando per natale e capodanno, il nostro sindaco invece di mandare segnali forti, si limita a dare numeri e anche completi. Mahhhh

Ctarricone
Ctarricone
3 anni fa

Anziché criticare, cerchiamo tutti di essere responsabili ed evitiamo assembramenti e bravate inutili! Punto!

Leonardo Mazzilli
Leonardo Mazzilli
3 anni fa

Sono dati ufficiali e utili per tutti i cittadini e quindi resi noti a tutti e non sul profilo Facebook del sindaco ai suoi contatti, caro signor sindaco lei rappresenta tutti noi e non solo i suoi amici quindi si pretende un aggiornamento almeno settimanale e comunicato a tutti i cittadini e sui fonti ufficiali. Premesso ciò rimane ancora indispensabile osservare le norme anticovid e il distanziamento ed evitare assembramenti

As
As
3 anni fa

Ma nessuno immagina quanti persone asintomatiche che girano senza saperlo questo è il problema non chi ha fatto il tampone ed è rinchiuso a casa in quarantena

Giacomo
Giacomo
3 anni fa

Che fine ha fatto il container che già da una settimana avete pubblicato ed era stato posizionato nel piazzale della scuola Professionale per effettuare i drive per poter eseguire i tamponi?
E meno male che avete pubblicato che a tempi brevi dovevate iniziare. Poveri noi che siamo intrappolati e nessun segno dall ASL già da quasi 20 giorni.

M. Faretra
M. Faretra
3 anni fa

Bravo sindaco, dormiamo lascia tutti in giro nessuna restrizione, così a Corato porteremo presto i casi a 1000. Esco da palazzo San Cataldo e vai in giro alle 19 per renderti conto di quanto a Corato pochi rispettano le regole emanate dai vari DPCM.

Catallo
Catallo
3 anni fa

Il tracciamento è saltato da mesi in Puglia per cui questo è un numero al lotto. Inoltre secondo alcuni studi i positivi considerando gli asintomatici potrebbero essere fino 6 volte quelli dichiarati.

Mest Catal
Mest Catal
3 anni fa

Sicuramente il sindaco non va in giro a seminare virus e nemmeno va in giro o nelle case private a punire la gente ma si attiene a quello che le norme le possibilità e gli organi competenti gli consentono. Considerate piuttosto che la situazione di Corato non è molto diversa dalle altre città e quindi non è questione di sindaco ma di comportamenti idioti e irresponsabili della gente. Se poi si pensa che il sindaco ha trovato una situazione disastrosa non per colpa sua allora………Però se qualcuno si sente più bravo ad affrontare una simile emergenza può candidarsi per le prossime elezioni. Inoltre visto che a criticare qualunque cosa faccia Corrado sono sempre le stesse persone chiedessero al loro sindaco preferito cosa fare e otterranno una risposta certa sicura ed efficace.

Allibita
Allibita
3 anni fa

Volta e gira sempre nello schifo stiamo e siccome lo dico da tempo , purtroppo non penso che ci sia via d'uscita , come ha detto qualcuno che sono venti giorni che la Asl non esiste ,se ti può consolare per noi siamo al trentaseiesimo , quindi lascio a voi libera interpretazione . Ma questo è solo un dettaglio…….

franco
franco
3 anni fa

credo che i contagi siano di più.- infatti Lei stesso Sig.Sindaco scrive che non sono dati aggiornatissimi, quindi? facciamo ci questo benedetto tampone cittadino-tutti- e vediamo se i numeri son questi o le solite statistiche.

Anna Landi
Anna Landi
3 anni fa

Io pregherei ognuno di noi di intervenire,con garbo, quando qualcuno porta la mascherina sotto il naso o sotto il mento.
Pregherei anche l' Amministrazione di effettuare controlli,anche con eventuali sanzioni , soprattutto per strada.
Sono tanti i “distratti”.
Ricordiamoci che è attesa una terza ondata.

carlo mazzilli
carlo mazzilli
3 anni fa

il sindaco da solo nulla può contro l'ignoranza, la strafottenza e la maleducazione della gente. nemmeno un esercito di vigili urbani potrebbe controllare efficacemente ogni comportamento. adesso fatevi le vostre belle festività, riunitevi a tavola con tutti i parenti, mangiate bevete e fate tutte le tombole degli str@m***@**i vostri e poi ci sentiamo dopo la befana. AUGURI! … alla daver … Auguri a tutti noi! ne abbiamo bisogno.

Salvatore Patruno
Patruno Salvatore
3 anni fa

Corato paese di scrivani e criticanti

Delusa
Delusa
3 anni fa

Vanno in giro anche i positivi certi questa e la cosa più grave…infettando il portone …ascensore ….citofoni…certo nn e colpa del sindaco ma il sapere che nn ci sono controlli tutto diventa lecito!!!che schifo !

Una cittadina
Una cittadina
3 anni fa

Mi associo al commento del signor mazzilli sono d'accordo con lui ci risentiamo dopo le feste ……..e auguri a tutti veramente perché ne avremo bisogno ma veramente

Franco
Franco
3 anni fa

Ci dicono il numero dei positivi ma dimenticano sempre di dirci quanto sono positivi.