Cronaca

Sbanda con la moto su viale Diaz: muore giovane motociclista

La Redazione
Sbanda con la moto su viale Diaz: muore giovane motociclista
Nonostante il tentativo di rianimarlo da parte del personale del 118 di Andria, il ragazzo è purtroppo deceduto. Neanche il casco, che indossava al momento dell'impatto, è riuscito a salvarlo
43 commenti 67681

Non ce l’ha fatta Davide Capogna, il giovane motociclista di 30 anni che questo pomeriggio, attorno alle 16, ha perso il controllo della sua moto ed è finito contro il muro di cinta della scuola Cesare Battisti.

Sono stati subito allertati i soccorsi, ma l’ambulanza sarebbe arrivata dopo 40 minuti. Nonostante il tentativo di rianimarlo da parte del personale del 118 di Andria, il ragazzo è purtroppo deceduto. Neanche il casco, che indossava al momento dell’impatto, è riuscito a salvarlo. Sul posto i carabinieri e la polizia locale per regolare il traffico, temporaneamente bloccato, e per effettuare i rilievi.

sabato 12 Dicembre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 16:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
43 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Saverio Garofano
Saverio Garofano
3 anni fa

Speriamo in bene!!

Ivano L.
Ivano L.
3 anni fa

Il ragazzo purtroppo è deceduto.

Luca
Luca
3 anni fa

È morto ????

Cataldo
Cataldo
3 anni fa

???????? Non è possibile….
aspettare un'ambulanza 40 minuti

Luciana
Luciana
3 anni fa

Questo 2020 è un hanno di dolore x molte famiglie…poveri genitori… questa è la cosa più brutta che un genitore possa vivere..la morte di un figlio…???????????? pregherò x lui e la sua famiglia .

laura somma
laura somma
3 anni fa

straziante al massimo quando è arrivata la madre….povero ragazzo????

Stolfa Filomena
Stolfa Filomena
3 anni fa

Notizie come queste ti lasciano esterefatti. Chissà se il ragazzo si sarebbe magari salvato se gli interventi fossero stati repentini

LUIGI ZUCARO
Luigi Zucaro
3 anni fa

Non è possibile avere un ospedale a due passi ed aspettare i soccorsi da Andria dopo 40 minuti.
Non è possibile avere a due passi un ospedale che costa milioni di euro l'anno senza uno schifo di ambulanza.
Qualcuno sa dirmi cosa è rimasto di efficiente nell'ospedale di Corato?

angy72
angy72
3 anni fa

ennesima brutta notizia…. prima o poi sto periodo deve finire!!!

Sabino Mennuti
Sabino Mennuti
3 anni fa

Ognuno di noi fa dei progetti.
La vita di per sé è un grande progetto.
Poi basta un attimo e tutto finisce.

Mariella cantatore
Mariella cantatore
3 anni fa

Questo è un vero morto a causa del covid!!!! ???? Le Ambulanze non sono più disponibili per altre difficoltà sanitarie da quando c’è la pandemia!!! Potevano salvarlo se fossero arrivati prima i soccorsi! Che vergogna!!!

Michy
Michy
3 anni fa

Io sono solo del parere non di parlare sempre dei soccorsi soccorsi . Mi fossi trovato io non pensavo 2 volte a portarlo in ospedale. Mi è capitato altre volte è sono stato ringraziato .Altro che dire soccorsi sono arrivati in ritardo o solo vedere vedere il ragazzo come moriva.Svegliatevi non parlate soltanto. C'è schif

Marisa
Marisa
3 anni fa

Nessun genitore dovrebbe sopravvivere al proprio figlio, il più straziante dei dolori ..dopo non si vive più, si vegeta !!
R.i.p.

Lisa tarantini
Lisa tarantini
3 anni fa

Povero figlio????

Morena castrigno
Morena castrigno
3 anni fa

Ho visto tutta la scena, mi dispiace tanto per la mamma e i suoi cari ????????????????????

Lisa tarantini
Lisa tarantini
3 anni fa

Povero figlio ????

Stefania
Stefania
3 anni fa

E se passava qualcuno a piedi.?Davvero assurdo……Non stiamo parlando
Di strade extraurbane……Poi Che vergogna ,nessuna ambulanza da Corato e vedo dalle foto,tante forze dell’ordine.Mai viste per controlli.Bene,bene…..

Stefania
Stefania
3 anni fa

Strada piena di buche comunque.Povera famiglia.

Francesco de robertis
Francesco de robertis
3 anni fa

Mi dispiace molto per questobragazzo e la sua famiglia,.Sono passato verso le 16.20, era a terra e perdeva sangue. I soccorsi sono arrivati dopo le 17, nel frattempo uno strazio .Qualcuno dovra' spiegare perche'.
Ci sono un infinita' di associazione di soccorso a Corato, dove stavano? Sono veramente incazzato.

Sabino
Sabino
3 anni fa

A tutti può succedere una tragedia, importante o meno, comunque quando si ha qualsiasi bisogno di salute o di soccorso, ci rivolgiamo come in questo caso chiamando l'Ospedale che immediatamente dovrebbe mandare la sua autoambulanza, in mancanza o impegnata in altre occasioni, dovrebbe interessarsi al recupero c/o altri Istituti o Associazioni di volontariato che a Corato non mancano. Ora vorrei sapere chi ha fatto telefonate e chiesto soccorso, dove, chi ha risposto e in che modo, chi ha sottovalutato non rendendosi conto della gravità, per capire come mai tanto ridardo. Gradirei che su questo caso, Coratolive si interessi e ci faccia conoscere i risvolti, mi dispiacerebbe se tutto si dimentica fra qualche giorno. Porgo alla Famiglia le mie più sentite e cordiali condoglianze.

Mario lagrasta
Mario lagrasta
3 anni fa

Un ospedale a 200 metri…

Lagrasta mario
Lagrasta mario
3 anni fa

40 minuti??? A 200 metri un ospedale

Giovanni Randolfi
Giovanni Randolfi
3 anni fa

Le più sincere condoglianze alla famiglia. Vedere il povero Daniele lì a terra esanime è stato davvero straziante. Mi chiedo solo come mai non si indaghi subito sulla gestione della sanità in Puglia… il Presidente Emiliano spende 10 mln di euro per allestire un ospedale da campo c/o la fiera del levante, che si ultimerà a febbraio forse, mentre non stabilizza, potenzia il n. di medici e di ambulanze medicalizzate su tutto il territorio regionale. Attendere 40 min. un’ambulanza è una follia specie perché l’auto medica a Ruvo è oggi soppressa per mancanza di personale e se ci fosse stata sarebbe intervenuta con maggiore celerità. Questa sanità pugliese gestita da incompetenti fa sì che di giochi alla roulette russa quotidianamente sulla pelle di poveri cittadini. Daniele R.I.P.

Giuseppe Di Gioia
Giuseppe Di Gioia
3 anni fa

Fa buona strada fratello bikers ????????

Maurizio
Maurizio
3 anni fa

E' stata la buca che ha fatto perdere il controllo. Sono uno che ha assistito alla scena…
Il sindaco nuovo sta pensando a TROPPE FESTE.

Antonio
Antonio
3 anni fa

Mi dispiace. Condoglianze alla famiglia.
40 minuti per un'ambulanza sono troppi! Credo che vadano approfondite le cause di così tanto ritardo.

Costantino
Costantino
3 anni fa

Ragazzo intelligente l'ho conosciuto a primo prezzo vicino casa mia (via Andria) . Quando ho appreso la notizia sono rimasto incredulo. Ciao Davide.

Alessandro .
Alessandro .
3 anni fa

Ciao Davide … Il destino ti ha giocato questo brutto scherzo .. Ancora non ci credo .. eri un bravo ragazzo .. Ti ricordero' sempre con quel tuo stupendo sorriso che solo a guardarti ti faceva passare tutti i problemi del mondo ! Ciao Davide , riposa in pace spero Dio onnipotente ti doni il giusto riposo che meriti ! Addio amico mio ..

Angela
Angela
3 anni fa

Non conosco Davide, ma mi piange il cuore. Questo è l'ennesimo episodio a conferma del degrado in cui versa la nostra società. Un'ambulanza che arriva dopo 40 minuti… è deplorevole. Sapere che c'è una vita appesa ad un filo e impiegare tutto quel tempo che magari sarebbe potuto essere prezioso per prestare soccorso è abominevole. Ma queste persone con quale coscienza sono andate a dormire questa notte? Il sistema sanitario è al collasso, le strade sembrano crateri lunari… tutto questo si commenta da sè. Il mio pensiero va al ragazzo…è uno strazio…

M.D
M.D
3 anni fa

Chiedo comunque a chi è competente in tutte le situazioni che sono in ballo in questo momento di fare le cose davvero con coscienza e onestà. …cercate di darvi da fare per risolvere il problema soccorsi. Perché davvero attendere 40 minuti un autoambulanza è allucinante! Non so se sia stata una buca….a far sbandare il povero ragazzo….ma è certo che c'è un tratto di estramurale che va da vicino la Piaggio. .andando verso la stazione sul lato destro che davvero malridotto….ke macchine traballano. …è una vergogna!r.i.p.Davide!

Luigi Arbore
Luigi Arbore
3 anni fa

Le buche per i mezzi a due Ruote sono micidiali, nessuno lo capisce e nessuno prende provvedimenti e nessuno paga per queste omissioni, pagano solo e comunque i contribuenti.

Mary Cap
Mary Cap
3 anni fa

Mi dispiace tantissimo, un triste destino condoglianze alla famiglia! Che possa riposare in pace ????

Angelo R.
Angelo R.
3 anni fa

Il paese è pieno di buche, le strade i marciapiedi sono dissestate, guidare un veicolo è davvero un'impresa e andare a piedi anche. Le auto le moto per evitare le buche compiono manovre improvvise, brusche, pericolose mettendo così a rischio l'incolumità per se e per gli altri, è questo che non si capisce ed ecco i risultati. R.I.P.

nerdrum
nerdrum
3 anni fa

oltre 40.000 abitanti, nell'U.T.C un solo geometra (controllate vi prego). dalle fogne, alle strade, all'illuminazione, alle scuole… o qualcuno capisce che questo è un comune da ricostruire nel personale, oppure per anni ancora sentiremo: “sindacoooo le strade! sindacoooo le scuole e compagnia bella. sentite condoglianze alla famiglia di davide.

Giulia t
Giulia t
3 anni fa

Caro è al ciel chi muore giovane!!!!

Giulia torelli
Giulia torelli
3 anni fa

Caro è al ciel
chi muore giovane!!!! Sono sicura che sei con dio a servire gli angeli..rip

Prisco rosanna
Prisco rosanna
3 anni fa

Mamma mia …r.I.p

Pino Di Gioia
Pino Di Gioia
3 anni fa

Ogni anno che ritorno a Corato mi mi imbestialisco quando percorro le vie Corato….versano in uno stato pietoso. non ci sono buche ma dei CRATERI…non sono da chiudere ma e da rifare completamente il manto stradale.

Aldo
Aldo
3 anni fa

Condoglianze alla famiglia per una perdita immensa. Ma vergogna per le illazioni sulla causa del decesso. Vedi buche di cui sarebbe responsabile il sindaco. Invito chi dice che è una buca la causa, a percorrere quel tratto di strada e ad individuare una sola buca visto che è l'unico tratto di estramurale ad avere un manto stradale decente.

Victor
Victor
3 anni fa

Ma quale buche e buche,ma per piacere.

catall
catall
3 anni fa

sono anch'io genitore e mi si gela il sangue al solo pensiero….non lo conoscevo ma sento da più parti parlare di un bravo ragazzo. che strazio.
aspettare 40 minuti per un ambulanza, avere un ospedale che è praticamente una scatola vuota così come tanti altri ospedali in Italia. questo il risultato di decenni di cattiva politica che usava e usa la sanità come bancomat. la cosa più odiosa è che in questo paese non paga mai nessuno…tranne i comuni cittadini, ed a volte con la vita.
spero in una giustizia divina e pene eterne.

Maurizio Iannone
Maurizio Iannone
3 anni fa

A volte è meglio tacere,fare silenzio e stare vicini alla famiglia con parole di cordoglio! Riposa in pace ragazzo!

Tonico
Tonico
3 anni fa

Qualcuno ha sulla coscienza la morte di quel ragazzo. Il pedone che non ha rispettato il semaforo con le luci al led, ovvero l'automobilista che è passato con il rosso con luci al led, o chi ha voluto il semaforo con le luci al led ma, non ha fatto nulla per sistemare il manto stradale?