Cronaca

Covid, salgono ancora i casi in città: 612 positivi e altri 2 decessi

La Redazione
Il sindaco De Benedittis in diretta Facebook
Secondo quanto riferito dal sindaco De Benedittis su dati della Prefettura, a Corato negli ultimi due giorni ci sono stati 77 nuovi positivi, 28 persone guarite e 2 decedute
25 commenti 9867

Nuovo aggiornamento in merito all’emergenza Covid in città, con numeri ancora più preoccupanti.

Secondo quanto riferito dal sindaco De Benedittis su dati della Prefettura, a Corato negli ultimi due giorni ci sono stati 77 nuovi positivi, 28 persone guarite e 2 decedute. Attualmente, quindi, i positivi sono 612.

martedì 24 Novembre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 17:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
25 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Em
Em
3 anni fa

Siamo a cavallo! Va tutto bene! Caro palazzo di città ho prendi provvedimenti o credo che la gente verrà giù a protestare! Ma si può continuare con questi numeri e senza alcun atto che in questo momento è DOVUTO dal sindaco? Caro Corato riprenditi velocemente dalla sbornia della vittoria..

A.c.
A.c.
3 anni fa

Vale a dire ogni 75 persone 1 caso covid….e qui pensiamo al cenone di Natale e Capodanno….non bisogna uscire… Non c'è bisogno della chiusura imposta, facciamolo noi cittadini civili

Luciana
Luciana
3 anni fa

Questi dati sono approssimativi…il numero è sicuramente molto molto maggiore….e poi perché dopo 15 giorni che uno è stato segnalato per la positività l'ASL nn si fa viva? Mentre ad altri vengono subito fatti i tamponi? C'è una grande confusione nell'asl…????

Pasquale Grieco
Pasquale Grieco
3 anni fa

Spero che l'esimio sig. Sindaco prenda a cuore questa situazione creando un check point covid in collaborazione con l'ASL di competenza così facendo avremmo dati più vicini alla realtà dato che i tamponi fatti privatamente non si intersecano con i dati ufficiali…si perdono nei meandri della burocrazia dei centri analisi privati…e non aggiungo altro…

Terry
Terry
3 anni fa

Caro sindaco, non crede sia ora di chiudere il mercato settimanale ?

Anonimo
Anonimo
3 anni fa

Sindaco niente cenone e altro pensiamo a tanti morti e gente positiva non ci vuole niente ad arrivare a1000 positibi

Maurizio
Maurizio
3 anni fa

Carissimo sindaco tutti aspettano provvedimenti forti, la situazione sta sfuggendo di mano. Chiuda tutto soprattutto i supermercati, i mercati settimanali…………… Faccia come ad Andria…….prenda coraggio!

Mi hanno fottuta al lavoro
Mi hanno fottuta al lavoro
3 anni fa

Purtroppo non ha più senso sperare nel buon senso delle persone, tempo davvero perso, tanto a loro va sempre tutto bene.

Ma con quale coraggio si parla di Natale, mangiate, viaggi ecc.

Davvero non ci sono parole per esprimere tutto il disprezzo che provo.

Poi la situazione è degenerata per i falsi negativi da tampone rapido, risultati poi positivi.

E poi i datori di lavoro che da marzo non hanno attuato un piano covid.

E poi noi poveri fessi veniamo inculati.

La ruota girerà.

Gianna
Gianna
3 anni fa

Secondo me il Sindaco non ci sta capendo nulla…

Ss
Ss
3 anni fa

I dati confermati davvero preoccupanti ,dovrebbero essere seguiti da provvedimenti seri.Altrimenti dare i numeri non serve a nulla.Anzi denoto menefreghismo totale,infatti se i casi salgono è perché’ci sono troppe teste calde in giro.Zero controlli,zero sanzioni.E allora?Cosa serve dare il bollettino?Per molti sono solo numeri.Agisca Sindaco,interpelli dall’alto della sua carica,se e’in grado,chi di dovere.Sono convinta che se si chiude tutto compresi supermercati,tranne le farmacie,per due settimane.Il covid girera’in cerca di qualcuno che non troverà’ e morira’da solo.Quest’ultimo mio pensiero
È ovviamente fantasioso ,pero’ chi lo sa’……

Coratino  indignato
Coratino indignato
3 anni fa

Ma noooo … Cosa dite ??? Perché chiudere il mercato settimanale? Perché rafforzare i controlli ? Perché multare chi non indossa la mascherina o non rispetta le distanze ? Lasciamo ancora un po' di più che Corato si infesti di positivi COVID. .! Ora io dico : avete voluto la sinistra ?? E mo' ve la tenete !!

Luigi Saragaglia
Luigi Saragaglia
3 anni fa

Caro Sindaco COSA ASPETTI A EMANARE ORDINANZA PIÙ RESTRITTIVA PER LE ATTIVITÀ NON NECESSARIE, COPRIFUOCO ANTICIPATO E FA COME LA TUA COLLEGA SINDACA DI ANDRIA CHIEDI AL PREFETTO L’INTERVENTO DELL’ESERCITO. 50.000 abitanti non possono essere controllati da Polizia Locale, Polizia di Stato che non hanno mai la pattuglia e dai Carabinieri che con 12 uomini stanno sempre in giro. Svegliaaaaa altro che rivoluzione gentile i coratini indisciplinati vanno bastonati!!!!

antonio musci
Antonio51
3 anni fa

Vi ricordate la canzone di Mina:
Parole, parole, parole, soltanto parole, parole tra noi…
Dobbiamo iniziare noi a dare il buon esempio, io per esempio a natale con mia moglie cicorie di campagna e purè di fave

Costantino
Costantino
3 anni fa

Sono sicuro che il 90%delle persone che sono positive,sono persone superficiali, ignoranti e mancano di rispetto x gli altri.In questo modo non si va da nessuna parte

V. M.
V. M.
3 anni fa

Invece di pensare a cose futili come piantare alberi che per ora non servono e non risolvono il problema Covid sig. Sindaco non è il caso di pensare a fare qualcosa di concreto? Mi sa che con il Commissario prefettizio avevamo più finanza più polizia più esercito e carabinieri a presidiare la città.. Ora visto che vigili non c'è ne sono e quelli che avevamo sono risultati positivi vuol prendere provvedimenti seri? E a chi dice di prendere in mano il senso civico mi trovate colui/lei che rispetta le regole e resta chiuso in casa?se davvero ci fosse senso civico non si sarebbe arrivato a un numero così elevato di contagiati..chiudo perché avrei tanto ancora da scrivere… Ma nel frattempo sig. Sindaco ormai i festeggiamenti sono terminati prenda provvedimenti..

Michele Strippoli
Michele Strippoli
3 anni fa

Tutto bene allora!

Artù
Artù
3 anni fa

Signor sindaco forse è il caso di prendere in considerazione toritto 8000 abitanti 250 casi 20 giorni di chiusura totali zero casi

Miky di Andria
Miky di Andria
3 anni fa

QUESTA MATTINA SU CORSO GARIBALDI 3 RAGAZZI CON LA MASCHERINA ABBASSATA, CI RENDIAMO CONTO!!!!! MANCANO I CONTROLLI!!!!!!!!!

CLOE
CLOE
3 anni fa

Come sempre, e già preventivato prima della vittoria di questa amministrazione, STAVAMO MEGLIO QUANDO STAVAMO PEGGIO! Ora a chi a votato questa amministrazione vanno i miei migliori complimenti per aver scelto il cambiamento, tanto da non accorgercene se vi è amministrazione o meno!

S.p.
S.p.
3 anni fa

Invece di dare i numeri prendesse dei seri provvedimenti

Cataldo Ferrara
Cataldo Ferrara
3 anni fa

Ma il sindaco sa qual'è il suo compito? Conosce i metodi affinché il contagio possa essere tenuto sotto controllo? Lei sindaco non è un passa carte o uno che si limita a passare informazioni e basta, deve e dico deve prendere dei provvedimenti seri e giusti senza penalizzare nessuno, ricordo al sindaco che questa è una guerra e non una “RIVOLUZIONE GENTILE”

U SPLAT
U SPLAT
3 anni fa

Tanto per cambiare c'è chi la vuole bianca e chi nera, chi dice a e chi dice z, chi vuole libertà e chi vuole rigore, chi guarda ai paesi vicini e chi a quelli lontani, chi vuole Gino e chi vuole Cataldo……Secondo molti la colpa è di Corrado ma non si dice che ci sono tanti idioti e irresponsabili giovani e adulti che se ne fregano del virus. E non si dice neanche che la decisione circa l'orario di chiusura è stata presa in accordo con i commercianti e rispecchia il dpcm nazionale. Ora se uno è” nzisto” capisce da solo che se le ISTITUZIONI non si danno una mossa e decidono di collaborare, per il sindaco non c'è molta possibilità di usare mazza e panella perchè mancano i mezzi e gli uomini. E comunque da bravi cittadini dovremmo evitare di arrivare a tanto.

Per colpa di chi !!!
Per colpa di chi !!!
3 anni fa

Ci voleva Gino Perrone !! Forse mi sbaglio ma penso che lui avrebbe saputo fare mettendo in atto ciò che ci vuole veramente ! Inoltre penso anche che ognuno deve saper fare il proprio mestiere!! Come può un professore dalla sera alla mattina (quasi ) diventare Sindaco ?? Booooooo…

fc
fc
3 anni fa

Nel leggere i commenti più o meno sarcastici, sulla vecchia o nuova amministrazione sarebbe opportuno precisare che nessuna colpevolizza il Sindaco circa l'epidemia, nè al contrario nessuno crede che con la presenza di Gino la situazione sarebbe diversa. Qui è probabile che alcuni o perlomeno la maggior parte, chiede al Sindaco di prendere provvedimenti per arginare o perlomeno rallentare la circolazione del virus in città. Quello che si vede in giro è semplicemente vergognoso: i controlli erano e sono inesistenti, i carabinieri si sono trasferiti, la polizia non la vediamo e i vigili urbani non esistono, in breve, vige l'anarchia. Detto ciò chi fa il mestiere di Sindaco o di Assessore abbia il coraggio di prendere seri provvedimenti. Grazie

Rossana De Palma
Rossana De Palma
3 anni fa

SENZA PARLARE DEL FATTO CHE ADESSO( ORARIO invernale) DIVENTA BUIO presto: ieri sera , accompagnavo mio figlio al dentista e, precisamente, la PIAZZA accanto STAZIONE ( quella credo dedicata alla velostazione ) .Bene… e' diventata ritrovo di “facce da panico” con presenze anche femminili… e che cosa non accade… tenuto conto anche che li' c'è anche un supermercato , DI MEGLIO… piazza BUIA, si ha paura pure a parcheggiare ma assembramento e “altro” qui c'è…sign Sindaco una passeggiata la prego la faccia… SI HA PAURA A PASSAR DI LI'