Cronaca

Malore su viale IV Novembre: interviene la polizia locale, ma le ambulanze sono tutte impegnate

La Redazione
Malore su viale IV novembre: interviene la polizia locale ma mancano le ambulanze
Un chiaro segnale di quanto sia ormai saturo il sistema sanitario di emergenza-urgenza
4 commenti 7494

Si è accasciato nei pressi di un fruttivendolo su viale IV Novembre vicino a via Ruvo, colpito da un malore. È accaduto questa mattina intorno a mezzogiorno a una persona di circa 65 anni. L’uomo è stato inizialmente soccorso dai passanti che hanno subito allertato la polizia locale.

Giunti sul posto, gli agenti hanno assistito il 65enne e hanno contattato il 118 che però non è riuscito ad intervenire per la difficoltà di reperire un’ambulanza libera a causa dei numerosi interventi legati soprattutto al Covid. Un chiaro segnale, questo, di quanto sia ormai saturo il sistema sanitario di emergenza-urgenza.

La polizia locale ha poi contattato la famiglia dell’uomo: quest’ultimo, nel frattempo, ha ripreso conoscenza e ed è stato trasportato in ospedale con l’auto di servizio dei vigili.

giovedì 19 Novembre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 17:44)

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Un cittadino
Un cittadino
3 anni fa

Mi spiace per l’accaduto. Purtroppo mi risulta che le ambulanze abbiano spostamenti di persone con COVID negli ospedali COVID..almeno la pattuglia è arrivata e spero che le pattuglie ci siano anche per i controlli delle attività da chiudere alle ore 19..dice bene il proverbio fare l’orecchio da mercanti..stanno sottovalutando la salute per restare aperti anche solo un ora in più e che non serve a nulla visto che la gente non gira..fate piangere..non entrerò mai più in queste attività..hanno perso la mia stima..

Michy
Michy
3 anni fa

Chiachr. Lo metti in macchina è lo porti in ospedale. Tutti precisi siamo diventati 118 – 118 ogni cosa. Auguro una buona guarigione al sig. Che è stato colto dal malore.

Sveva
Sveva
3 anni fa

Ma chi deve fare i controlli che proprio i vigili sono positivi ? Vogliamo la responsabilità dai giovani che nn devono uscire e poi gli adulti fanno di peggio!!!! Devono per forza mandarci l' esercito a farci rispettare le regole ??? Penso che se ogniuno facesse la propria parte con ” la testa” la situazione ora nn sarebbe drammatica!

Cittadina di Corato
Cittadina di Corato
3 anni fa

Dai passanti non è stato assistito perché nessuno sapeva come aiutarlo…hanno solo tolto la mascherina per consentirgli di respirare. Sono stata lì per tre quarti d'ora in cui non è arrivato nessuno…era lì esamine a terra in cui tutti noi che eravamo di passaggio, cercavamo di chiamare invano soccorso. Non è intervenuto neanche un infermiere di un centro di recupero lì vicino.Solo dopo tre quarti d'ora sono arrivati i vigili che hanno aspettato altro tempo prima di decidere di portarlo in ospedale. È stata una bruttissima mattinata, vedere una persona stare così male e non poter fare nulla. Le auguro una pronta guarigione,mi dispiace di non aver potuto fare nulla oltre a chiamare soccorso ????, ma non essendo né infermiera e né dottoressa non sapevo cosa fare.