Il bollettino della Regione

Coronavirus, secondo il bollettino regionale Corato supera i 50 casi

La Redazione
In funzione al Policlinico la macchina dei tamponi
Oggi in Puglia 257 casi, 144 sono in provincia di Bari. Ci sono anche 7 decessi, di cui 4 nel Barese
10 commenti 11726

Oggi, giovedì 15 ottobre, in Puglia sono stati registrati 5.346 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 257 casi positivi: 144 in provincia di Bari, 12 in provincia di Brindisi, 27 nella provincia BAT, 25 in provincia di Foggia, 8 in provincia di Lecce, 40 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione.

Sono stati registrati 7 decessi: 4 in provincia di Bari e 3 in provincia di Foggia.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 473.161 test; 5.387 sono i pazienti guariti. 4409 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 10.421, così suddivisi: 4.308 nella provincia di Bari; 969 nella provincia BAT; 829 nella provincia di Brindisi; 2.487 nella provincia di Foggia; 919 nella provincia di Lecce; 825 nella provincia di Taranto; 80 attribuiti a residenti fuori regione; 4 provincia di residenza non nota.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia odierno è disponibile cliccando qui. Sebbene da alcuni giorni manchino aggiornamenti dal Comune, nella tabella riportata nel bollettino regionale, da oggi l’area di Corato è colorata di rosso. Tale colorazione indica che il numero degli attualmente positivi in città è superiore a 51. Questo significa che dall’ultimo aggiornamento fornito sabato scorso dal sindaco De Benedittis (39 positivi) si sono aggiunti almeno altri 12 nuovi contagi. Si attendono ovviamente, a stretto giro, delucidazioni dall’ente comunale.

Dichiarazione DG ASL Bari, Antonio Sanguedolce : «Sono 144 le positività al Sars-Cov 2 rilevate oggi dal Dipartimento di Prevenzione. L’attività di contact tracing continua a evidenziare una casistica legata ai positivi già isolati e sottoposti a sorveglianza epidemiologica. I dati a nostra disposizione mostrano che la circolazione virale resta elevata, in particolare, in ambito familiare e comunitario, perciò va ribadita l’estrema utilità di attenersi alle regole anti-contagio: frequente igiene delle mani, distanziamento interpersonale e uso della mascherina anche all’aperto. Inoltre, invitiamo i cittadini ad un rigoroso rispetto delle nuove regole dettate dal Governo, soprattutto in una fase in cui ognuno è chiamato ad agire responsabilmente, nella piena consapevolezza dell’emergenza sanitaria in corso, contribuendo a limitare le occasioni di trasmissione del virus».

giovedì 15 Ottobre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 19:54)

Notifiche
Notifica di
guest
10 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Sentinella del mattino
Sentinella del mattino
3 anni fa

Irresponsabilitá ed incoscienza dilagano nella nostra cittá, da parte di ragazzi, come anche di adulti. Anzi, gli adulti sono i primi che dovrebbero dare l'esempio (all'interno delle loro coscienze e delle famiglie) e molti non lo fanno. Questi sono i risultati… Incoscienti e irresponsabili!!!

Aldo
Aldo
3 anni fa

Quindi anche noi abbiamo l'area 51…

Acobaleno
Acobaleno
3 anni fa

E quanti… ne verranno ancora a galla!!!
Più controlli alle fermate e nei bus…

Ctarricone
Ctarricone
3 anni fa

Pare che i Coratini siano immuni al virus! Infatti i sabati e le domeniche le sale ricevimento sono ultra piene , xome pizzerie, ristoranti e bar!Per non parlare poi delle folle che percorrono le nostre strade xome in tempi di non epidemia!
Che dire: superficialità totale!

Arrabbiata
Arrabbiata
3 anni fa

La più assurda e che c' e gente che ancora pensa ed convinta che sia solo una manovra politica mondiale …..chissà per quale scopo poi….cose da dementi !!!

antonio musci
am
3 anni fa

Ma come fanno a non capire che il virus esiste e becca chiunque, …continuate ad andare con la mascherina sulla bocca e con il naso scoperto tanto proprio voi non sarete contagiati, il virus infetta solo gli altri.
Di questo passo ci sarà sicuramente un altro look down, e sarà molto amaro dire: “te lo avevo detto”

Franco
Franco
3 anni fa

Non si vive solo di paure, ma tutti quelli che ne hanno non devono fare altro che non uscire più di casa nei prossimi mesi. Senza incolpare sempre gli altri….

...........
...........
3 anni fa

Scusate ma non è chiaro…. Oltre i 50 o 44?essere o non essere questo è il problema…. ???? Cos'è la tombola? Non è ancora Natale…

C B
C B
3 anni fa

Tutte le persone che commentano qui, incolpando chi non rispetta le regole….. E voi? Le rispettate? State chiusi in casa da marzo, visto che criticate chi è andato in vacanza, pizzerie, bar ecc???? Tutt sand sit….tutti bravi a puntare il dito contro l'altro…. Non voglio essere ripetitiva, ma purtroppo i vostri commenti sono sempre quelli e quindi…. Però manca il commento del signor Gigi Gusto..

Prisco rosanna
Prisco rosanna
3 anni fa

E abberrante leggere commenti di gente che dice chi ha patologie deve stare attenta …no vabbe' lo spiegate voi ad una bambina di sei anni affetta da patologie e' che deve stare attenta lei perche' c'e gente che se ne frega