Il bollettino della Regione

Coronavirus, boom dei contagi: in Puglia sono 315. Ben 169 nel Barese con 2 decessi

La Redazione
Coronavirus
Dei 169 casi, ben 71 sono relativi ad una Rsa di Alberobello
11 commenti 8615

Oggi, mercoledì 14 ottobre, in Puglia sono stati registrati 5.844 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 315 casi positivi: 169 in provincia di Bari, 13 in provincia di Brindisi, 28 nella provincia BAT, 55 in provincia di Foggia, 11 in provincia di Lecce, 37 in provincia di Taranto, 2 residenti fuori regione.
n

Sono stati registrati 2 decessi: 1 in provincia di Bari e 1 in provincia di Foggia.n

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 467.815 test. 5317 sono i pazienti guariti. 4229 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 10.164, così suddivisi: 4164 nella Provincia di Bari; 942 nella Provincia di Bat; 817 nella Provincia di Brindisi; 2462 nella Provincia di Foggia; 911 nella Provincia di Lecce; 785 nella Provincia di Taranto; 79 attribuiti a residenti fuori regione; 4 provincia di residenza non nota.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia odierno è disponibile cliccando qui.

Dichiarazione DG ASL Bari, Antonio Sanguedolce: Nella giornata odierna il Dipartimento di Prevenzione ha registrato 169 casi di positività al Sars-Cov 2. Questo dato, oltre a tener conto dei numerosi contatti stretti di casi noti già sottoposti a sorveglianza epidemiologica, ricomprende 71 casi rilevati in una Casa di riposo. L’attività di tracciamento e tamponamento messa in campo tempestivamente dal Dipartimento di Prevenzione della ASL Bari ha individuato 59 positività tra gli ospiti e 12 tra gli operatori. In considerazione del quadro epidemiologico complessivo, è stato dato incarico al direttore del Distretto socio sanitario competente di supportare la struttura per le eventuali necessità di tipo sanitario».

n

mercoledì 14 Ottobre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 19:54)

Notifiche
Notifica di
guest
11 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Tina
Tina
3 anni fa

Perché nn ci danno i dati aggiornati di Corato?

Simo
Simo
3 anni fa

Per me la situazione sta andando fuori controllo ….prendessero misure restrittive……

Aldo
Aldo
3 anni fa

Ma sti contatti stretti perché si ostinano ad essere così stretti ai positivi…? Qualche esperto che me mo spieghi please…

il salmone
il salmone
3 anni fa

Gesù diceva : “L'amore caccia via la paura” .
Oggi non c'è più amore è quindi si ha sempre più PAURA, arma eccezionale per chi è al potere. con questo terrore sparato a dalla tv e dai media h24 ogni uomo è facilmente gestibile.

Nunzia
Nunzia
3 anni fa

Dopo mesi di lockdown dovevamo uscirne migliori….invece siamo diventati imbecilli !!!! Stiamo messi malissimo e c' e un totale menefreghismo !!! Più diamo la colpa a Conte che ci farà chiudere tutto …ma ce lo meritiamo proprio !!!!

Gigi Gusto
Gigi Gusto
3 anni fa

Ma tanto ci sono i cretini che urlano contro le “restrizioni”. Per colpa di quella gente non torneremo mai alla normalità

Luisa
Luisa
3 anni fa

Il grosso problema e che i bambini della scuola elementare nn hanno le malizie di nn toccarsi gli occhi , comunque fanno ricreazione quindi manine in bocca, toccano gli scorrimano . I maniglie delle porte bagni …perciò serve una DAD!!!

Terry
Terry
3 anni fa

Tanto se nn ci chiudono nuovamente in casa e buttano la chiave ci ammaleremo tutti!

Cataldo
Cataldo
3 anni fa

Possibile che dopo questi numeri di contagi la gente si ostina ancora ad andare in giro senza mascherina o sotto al mento. Ma i controlli si fanno o no

ALDO GRAMMATICA
Grammal
3 anni fa

I due decessi sono morti di Covid o anche di Covid. Come al solito : ” cadut, muert”

ernesta.maldera
ernesta.maldera
3 anni fa

Il mio pensiero è uno e non mi lascia sin da quando hanno deciso di riaprire le scuole. Va bene che un bambino ha bisogno della presenza dell' insegnante, che i bambini a casa limitano l 'uscita a lavoro dei genitori. Quindi , perche non lasciare a casa con la didattica e sostanze i ragazzi di scuola superiore che sono un vettore del contagio visto che provengono da comuni diversi e utilizzano i mezzi pubblici che vengono utilizzati da persone provenienti da qualsiasi altro comune.
Perché non si vuole vedere le condizioni in cui viaggiano i ragazzi per andare a scuola.
Lasciate in presenza solo le scuole elementari e medie , infondo i ragazzi sono di uno stesso comune e quindi la situazione è più controllabile .
Gestite le scuole superiori con la didattica a distanza .