Cronaca

Maestra positiva all’asilo Madonna Pellegrina, una classe in isolamento

La Redazione
L'atrio del plesso di viale Arno dove sono ubicate le aule della scuola dell'infanzia Madonna Pellegrina
La scuola Madonna Pellegrina - le cui aule sono ubicate nel plesso di viale Arno - fa parte dell'istituto comprensivo Cifarelli-Santarella
7 commenti 9027

Da questa mattina una classe della scuola dell’infanzia Madonna Pellegrina è stata posta in isolamento fiduciario in seguito alla positività al Covid 19 di una maestra.

La scuola Madonna Pellegrina – le cui aule sono ubicate nel plesso di viale Arno – fa parte dell’istituto comprensivo Cifarelli-Santarella. Proprio nella scuola Cifarelli, lunedì scorso, una classe è stata posta in isolamento sempre a causa della positività di una docente.

Anche in questo caso sono state messe in atto tutte le procedure previste dal protocollo sanitario stabilito in accordo con la Asl.

venerdì 2 Ottobre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 20:42)

Notifiche
Notifica di
guest
7 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Annalisa Mazzilli
Annalisa Mazzilli
3 anni fa

Scusate ma ci tengo a precisare che solo una classe della scuola Cifarelli è stata messa in isolamento

Aldo
Aldo
3 anni fa

Ma è possibile questa altalena?! Apri-chiudi, sospendi-riprendi?! Ma come si fa a ricominciare un anno scolastico senza aver debellato una pandemia?! Ma il ministro sta ascoltando queste notizie o no?! Lo vogliono ripristinare questo lockdown o dobbiamo aspettare per forza ste benedette votazioni?! Se non si prende una decisione drastica le conseguenze saranno peggiori di una chiusura temporanea! Stiamo vanificando i sacrifici di questo inverno! Poi datemi dell'ignorante, della capra, che non ho partita Iva, etc etc, ma se ad un diabetico non amputi un arto muore (usando un paragone medico)… Poi, come al solito fate Voi…

angi72
angi72
3 anni fa

ma dobbiamo aspettare che sia troppo tardi! Chiudetele ste scuole, puliamoci prima!

Maria vitale
Maria vitale
3 anni fa

Chiudete tutte le scuole prima che sia troppo tardi possono fare scuola a distanza che a mio parere si stava studiando alla chiusura d i marzo scorso oppure dobbiamo aspettare che succeda prima il peggio?????

Umberto R
Umberto R
3 anni fa

Sono mesi che a Corato si sfida presuntuosamente il “mostro”, con atteggiamenti sprezzanti del pericolo e strafottenza nei confronti della tutela della salute collettiva.
Adesso, a detta dei professoroni da bar, bisognerebbe chiudere le scuole?
Autocritica, please.
Abbiamo TRE regole, semplici e precise,
– obbligo di mascherina;
– distanza interpersonale di almeno un metro;
– igiene delle mani.
Cerchiamo di contribuire attivamente, anche sensibilizzando chi ignora questi basilari principi.
Il resto è lockdown

Sara
Sara
3 anni fa

Chiudere tutto la scuola (,sale giochi inutili in qualsiasi periodo volte anche rovina famiglie) e un breve lockdown ci vuole ora che siamo messi peggio di marzo!! I casi aumentano e qui al sud nn siamo pronti per affrontare tale emergenza !

Giuseppe
Giuseppe
3 anni fa

Chiudere le scuole non serve ed è sbagliato. Se fate un giro la sera tutti gli adolescenti sono vicini, abbracciati ed ovviamente senza mascherina.
La scuola è pulita ed impartisce regole! Sono le famiglie ad essere carenti di regole ed educazione per i propri figli!