Cronaca

Coronavirus, altri 2 positivi in città rientrati dall’estero. Sono 10 da ferragosto

La Redazione
Le disposizioni divulgate dal Comune per l'emergenza Coronavirus
La conferma arriva dal Comune che richiama al rispetto delle norme
15 commenti 9628

Altri due casi di Covid 19 a Corato. La conferma arriva dal Comune sulla scorta delle informazioni sanitaria giunte dalla Asl.

Si tratta di due persone rientrate dall’estero. La Asl ha avviato le indagini epidemiologiche al fine di isolare tutti i contatti.

Con questi ulteriori casi – che si aggiungono agli 8 contagi registrati a partire da ferragostosale a 10 il totale delle persone attualmente positive al virus in città e, complessivamente, a 19 il numero dei coratini positivi dall’inizio della pandemia.

Il Comune richiama l’attenzione «al pedissequo rispetto del D.P.C.M. del 7 agosto 2020 nonchè delle Ordinanze della Presidenza della Giunta della Regione Puglia n. 335 del 11/08/2020 e n. 336 del 12/08/2020.

Specificatamente, si ricorda che tutti sono tenuti al rispetto delle indicazioni diramate dal Ministero della Salute – Istituto Superiore della Sanità “Dieci Comportamenti da Seguire” tra cui: rispetto delle norme igienico-sanitarie; garantire continuamente il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno 1 metro; uso corretto della mascherina.

Alle attività commerciali si chiede collaborazione con il porre in essere ogni iniziativa utile finalizzata alla prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19 mediante il rispetto delle disposizioni per il “commercio al dettaglio” allegate al citato D.P.C.M. 7 agosto 2020».

mercoledì 26 Agosto 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 22:55)

Notifiche
Notifica di
guest
15 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Aldo
Aldo
3 anni fa

Mamma butta la pasta…

GINO
GINO
3 anni fa

Non dimentichiamo che fra poco inizieranno le comunioni ,e vaiiiiiii.

Ella
Ella
3 anni fa

Schifoooo

Antonio T.
Antonio T.
3 anni fa

Stiamo proprio messi bene! Questi sono quelli che si autosegnalano, se consideriamo quelli che rientrano dall'estero e non dicono nulla…

Gigi Gusto
Gigi Gusto
3 anni fa

Chissà perché nessuno di quelli che torna dalle vacanze in Puglia è positivo…

Antonella
Antonella
3 anni fa

La colpa è sempre dei ragazzi…?

Pensieri
Pensieri
3 anni fa

Ma perché con tutti questi positivi si vede molta gente in giro senza mascherine e pensare che 3 mesi fa andavamo pure in giro con i guanti e di casi nn ne stavano ???invece di essere più consapevoli mi sembrano più ingenui…ci vuole più restrizioni governative tanto il buon senso nessuno ce la!!!!!!

Paola menduni
Paola menduni
3 anni fa

Come mai questa volta non avete scritto da dove provengono e se sono adulti o ragazzi?

Marisa
Marisa
3 anni fa

Forse a tt non è chiara una cosa.. Chi rientra dall estero ho l obbligo di autosegnalarsi.. Chi viaggia in auto no..non è che tutti hanno fatto vacanza in aereo o treno.. Molti lo fanno in auto.. E zitti zitti aggirano la quarantena.. Per non dover bloccare la loro vita. Ma così facendo non bloccano i contagi. Anzi sono mine vaganti..

biscottino
biscottino
3 anni fa

Quanto Allarmismo
Quanto terrore
Purtroppo tutti figli del terrorismo psicologico che spargono i mass media di cui la stragrande maggioranza dei dementi Italiani è mentalmente succube.
Quando schiavi di questa dittatura sanitaria sarete costretti a subire le peggiori costrizioni per rivendicare un po' di quella Libertà che ci stanno rosicchiando pian piano.
Quando vi accorgerete dei danni psicologico/ comportamentali che le future generazioni avranno …. Purtroppo sarà troppo tardi
Ma da ottimista ….
IL mio augurio è che il buon senso
L'intelligenza e la capacità di vedere le cose con la giusta serenità guidino le persone al fine di riappropriarsi della piena libertà di vivere con gioia e armonia come si è sempre fatto finora.

Peppe line
Peppe line
3 anni fa

Figuriamoci cosa accadrà quando apriranno le scuole!!!

Milena
Milena
3 anni fa

Stiamo aspettando che ci rinchiudono nuovamente in casa per poi lamentarci ….i problemi ce li creiamo noi con i nostri comportamenti strafottenti e superficiali !! Generazioni di ignoranti altro che intelligenti !!!

Lia
Lia
3 anni fa

Vorrei sapere con la scuola come si farà? Gentilmente se qualcuno sa' può dare info??sarà un caos totale !!

Maria Felcia Mangano
Maria Felcia Mangano
3 anni fa

Dobbiamo essere più responsabili per mettere fine all’ epidemia covid 19

Rosanna Balducci
Rosanna Balducci
3 anni fa

Giusto che a Corato stanno i contagi e ne sono 10 per il bene dei nostri figli e meglio che la scuola rimane chiusa e fanno lezioni onlive parecchie mamme si stanno lamentare