Cronaca

Covid 19, diventano 8 i casi in città: positivi altri 5 ragazzi rientrati dalla Grecia

La Redazione
Emergenza Covid
Giunge l'ufficialità da parte del Comune
18 commenti 12679

Aumentano i contagi di Coronavirus a Corato. Questo pomeriggio il Comune ha reso noto che sono stati registrati ulteriori 5 casi di Covid 19. Numero che porta a 8 il totale delle persone attualmente positive al virus in città.

Come per i 3 casi riscontrati a ferragosto, anche stavolta si tratta di ragazzi rientrati la settimana scorsa dalla Grecia. La Asl ha avviato le indagini epidemiologiche al fine di isolare tutti i contatti.

Questa mattina il papà di uno dei giovani contagiati aveva raccontato la sua storia a CoratoLive.it, spiegando che suo figlio «era sbarcato nel porto di Bari con altri 23 coratini. Fino alla giornata di ieri loro tre erano gli unici ad aver effettuato il tampone». Potrebbero quindi esserci altri giovani coratini in attesa di eseguire il tampone o di riceverne l’esito.

L’aumento dei contagi in città era stato già anticipato dal bollettino regionale odierno che aveva inserito Corato tra le città con un numero di casi compreso tra 6 e 10

«Si richiama l’attenzione al rispetto delle norme igienico-sanitarie nonchè delle Ordinanze della Presidente della Giunta della Regione Puglia n.335 del 11/08/2020 e n.336 del 12/08/2020» sottolinea il Comune.

venerdì 21 Agosto 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 23:10)

Notifiche
Notifica di
guest
18 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Biagio Tempesta
Biagio Tempesta
3 anni fa

C'è ben poco da dire: l'incoscienza è sovrana, non solo tra i giovani, ma anche tra i genitori che non si rendono conto di alcune loro azioni per contentare i propri figli

Sveva
Sveva
3 anni fa

Ok perfetto!!!

Mario lupo
Mario lupo
3 anni fa

È incomprensibile il comportamento di questi ragazzi ora rischio di quarantena per la famiglia, amici ecc. ecc.

happy
happy
3 anni fa

Happy

GINO
GINO
3 anni fa

C'è sciam facen .Mettiamo in primo il divertimento poi la salute,povr a nu .

Costantino
Costantino
3 anni fa

In quarantena,sus alla murg.

Anonimo
Anonimo
3 anni fa

Complimenti

Antonio
Antonio
3 anni fa

Questi numeri a Corato neanche durante il lokdown. Si sta vanificando tutto! Purtroppo per l'incoscienza di qualcuno a pagare saranno in tanti sia in salute che in posti di lavoro!!! Per non pensare all'inizio della scuola, ora seriamente compromessa.
È basta con i moralismi!
Ora contano i numeri!

francesco amenduni
francesco amenduni
3 anni fa

mi chiedo a questo punto perchè non hanno scelto Fukushima o Tchernobyl per le vacanze??? perchè non Beirut ??? perchè non Mururoa??? eppure lì c'è un mare bellissimo, polinesia francese… e perchè non sull'atollo di Bikini??? posto spettacolare in pieno oceano pacifico o magari a Los Alamos in Nevada, se magari preferiscono il clima secco … perchè non in questi posti? forse lì non ci sono discoteche abbastanza alla moda?

Una semplice opinione
Una semplice opinione
3 anni fa

Ma qual è il problema? Sono positivi non malati.. Non vanno in ospedale ma stanno in isolamento a casa loro e non contagiando nessuno… Non importa dove hanno fatto vacanza.. Perché pensate che il virus è talmente potente che uno per sapere se l ha preso deve farsi un tampone? Sveglia Corato..

Luana
Luana
3 anni fa

Si vero abbiamo paura dire no ai ragazzi nn si può più dire che subito danno la colpa allo stress……riprendiamo in mano i veri valori della vita …la salute !!!stiamo nuovamente in piena pandemia! I casi stanno aumentando prima dell'autunno e nn e un buon segno!

Aldo
Aldo
3 anni fa

Norne igienico-sanitarie… Ah ah ah che ridere… Papà dammi mille Euro che domani vado a Malta a sballare un po'..

Fiorella grassi
Fiorella grassi
3 anni fa

Ragazzi ma che fatte lo sapevate che la pandemia non era finita anche se avevano dato ok ai viaggi è al resto voi da persone civili vi potevate stare nel vostro paese qui tutti abbiamo i figli

Antonella Mazzilli
Antonella Mazzilli
3 anni fa

Rimanete a casa ,evitate di contagiare chi da mesi sta rinunciando a tante cose,vacanze comprese. Per il resto auguro di uscirne al più presto

Marco
Marco
3 anni fa

Purtroppo l'allarmismo social sui positivi lo procurano Enti pubblici regionali e quindi poi non ci si deve meravigliare dei commenti qua sotto di persone facilmente suggestionabili da certe notizie. Il Bollettino dovrebbe dirci se i positivi sono asintomatici e cioè sani.

Anonimo
Anonimo
3 anni fa

Leggendo questi commenti si evince che siamo un popolo che rispetta le regole, ma credo che ognuno di noi nel suo piccolo ha contribuito alla seconda ondata del COVID. Non indossare la mascherina per entrare in un locale, fare festini, non rispettare le distanze e chi più ne ha più ne metta sono violazioni tali e quali ai viaggi fatti all'estero, perché andare in vacanza in Italia non equivale a ” sto sicuro non c'è rischio contagio” . La verità è un'altra che noi italiani ci siamo mostrati nuovamente un popolo inaffidabile, pronto sempre a puntare il dito verso gli altri ma mai a guardare ai nostri errori. Dovremmo tutti fare un esame di coscienza prima di scrivere certe cose perché nessuno di noi è perfetto nessuno di noi ha mostrato rispetto per ciò che abbiamo vissuto.

...
...
3 anni fa

A 20 anni mi vergogno della mia città nel leggere così tanta ignoranza. Se lo stato italiano permette di uscire, nulla vieta a dei ragazzi, che hanno prenotato il viaggio sicuramente quando il Coronavirus manco esisteva, di partire, non facevano nulla che andasse contro la legge. Coloro che colpevolizzano i genitori sono gli stessi GENITORI che hanno mandato i propri figli in discoteca, a Gallipoli, a fare serata in ogni locale coratino, tranese e biscegliese. I ragazzi sono isolati da una settimana, non sono a piede libero, non bloccano l’economia, non vengono a contagiare voi. Piuttosto che stare a commentare ogni post riguardante sti ragazzi, passate il vostro tempo mandando avanti l’economia, che tanto vi lamentate essersi fermata.

Taken
Taken
3 anni fa

Abbiamo l'Italia una bellissima nazione invidiosa da tutti andiamo in ferie all'estero x tornare a casa positivi che vergogna non ci sono parole