Cronaca

Riecco il Covid anche a Corato: positivi 3 ragazzi rientrati dall’estero

La Redazione
Laboratorio Coronavirus Covid Di Venere
La Asl ha avviato le indagini epidemiologiche al fine di isolare tutti i contatti
32 commenti 26796

L’aumento dei casi di Coronavirus non risparmia Corato. Nelle prime ore di questa giornata di ferragosto, il Comune ha reso noto che in città sono stati registrati ben 3 casi di Covid 19.

Si tratta di 3 ragazzi appena rientrati dall’estero.

La Asl ha avviato le indagini epidemiologiche al fine di isolare tutti i contatti.

«Si richiama l’attenzione al rispetto delle norme igienico-sanitarie nonché delle ordinanze del presidente della giunta della Regione Puglia n.335 del 2020/11/08 e n.336 del 2020/12/08» precisano da Palazzo di città.

Un richiamo doveroso, alla luce dei numerosi comportamenti scorretti – scarsissimo utilizzo delle mascherine e nessun rispetto del distanziamento sociale – che proliferano soprattutto da parte dei più giovani.

In città non si registravano contagi dal 2 luglio scorso. Con questi ulteriori 3 positivi, salgono a 12 i casi totali registrati a Corato dall’inizio della pandemia.

sabato 15 Agosto 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 23:24)

Notifiche
Notifica di
guest
32 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Aldo
Aldo
3 anni fa

Poteva mancare una città mondana come corato nelle statistiche…? Spero siano contenti i genitori di questi ragazzi che non potevano rimandare il viaggio all'estero, xchè a giorni arriva la fine del mondo e quindi o si andava quest'anno o non si poteva più… Bravi a tutti noi, figli di una società consumistica e in cui tutti vogliono imitare tutti. Altre parole sarebbero superflue… Il mare di sotto casa fa schifo, meglio dire che sono andato all'estero cos' mi lavo la bocca… Ah mamm'

Antoinette Nocella
Antoinette Nocella
3 anni fa

Grazie ragazzi…voi vi siete diverti all'estero e noi ne pagheremo le conseguenze

Gigi Gusto
Gigi Gusto
3 anni fa

Era necessario andare in vacanza all'estero, vero? Questi contagi da rientro ci stanno facendo ricadere nel baratro. E noi dovremmo rifare un lockdown per colpa di questa gente?

Murgiano k
Murgiano k
3 anni fa

Io ho rinunciato a un viaggio questa estate per senso di responsabilità. Complimenti ai genitori di questi ragazzi. Quando saremo di nuovo in piena pandemia e chiuderanno l'Italia, mi aspetto che questi ragazzi mi portino la spesa a casa.

Miky
Miky
3 anni fa

Complimenti ai ragazzi e ai genitori!! Grazie mille!

Anonimo
Anonimo
3 anni fa

Grazie a tutti chi va all' estero a fare le vacanze stiamo di nuovo al punto di partenza

Pinuccio
Pinuccio
3 anni fa

Ma siete tutti cosi sicuri che erano in ferie all estero?
Come siete bravi tutti a parlare

Tony
Tony
3 anni fa

Si dovrebbe iniziare ad ipotizzare qualche reato contro la popolazione, vista la grande preoccupazione che questa gente nutre verso se stessi, gli altri e il nostro “avanzatissimo” e super collaudato sistema sanitario. Continuiamo a pagare noi tutti le conseguenze per i loro comportamenti scellerati.

Pasquale Ferrante
Pasquale Ferrante
3 anni fa

CE LO DICONO TUTTI I GIORNI IN OGNI MODO POSSIBILE ….DISTANZIAMENTO, MASCHERINE, LAVAGGIO DELLE MANI . HANNO SCONSIGLIATO I VIAGGI ALL'ESTERO MA …. LA VERITÀ E CHE LE MAZZATE SONO POCHE E LE PRIME LE VOGLIONO I GENITORI
SE PER COLPA DI ” QUALCUNO ” SAREMO COSTRETTI AD UN'ALTRO LOCKDOWN…INTELLIGENTI PAUCA

Francesco de Gregorio
Francesco de Gregorio
3 anni fa

Prima di criticare pensate a voi, ci sono ragazzi che hanno prenotato prima del covid mettendo i loro pochi risparmi per divertirsi, se le varie agenzie avessero rimborsato non sarebbero partiti, per un ragazzo che non ha un lavoro perdere 1000 euro non è così semplice, pensate prima di parlare e usate le precauzioni visto che sicuramente non utlizzate mascherine e dpi dal 4 maggio

Peppe Line
Peppe Line
3 anni fa

Nn abbiamo parole

Franco
Franco
3 anni fa

Rientrati dall'estero, come mai non sono stati sottoposti al momento dell'arrivo ai controlli sanitari? Per lo meno non avrebbero avuto contatti con nessuno!!! Adesso grazie alla irresponsabilita' di diversi soggetti, si ricomincia.

Gina Micettina
Gina Micettina
3 anni fa

Allucinante. A dir poco allucinante. Grazie ragazzi…

Falco
Falco
3 anni fa

Il problema non è l'estero,il problema è il menefreghismo collettivo nel rispettare le regole sanitarie. I promotori del non rispetto sono, Salvia a, Sgarbataccio e tantucci amici loro

Angelo R.
Angelo R.
3 anni fa

Ma dico io, quest'anno c'era bisogno di andare all'estero?! che incoscienti ecc ecc

ALDO GRAMMATICA
ALDO GRAMMATICA
3 anni fa

Continuate a scambiare i termini
Essere positivi o contagiati
NON VUOL DIRE ESSERE MALATI
probabilmente si è positivi, quindi asintomatici e non essere bisognosi di essere ricoverati

Daniela Martinelli
Daniela Martinelli
3 anni fa

Che delusione…

ALDO GRAMMATICA
ALDO GRAMMATICA
3 anni fa

Poi mi trovate d'accordo sul fatto che l'Italia è il paese più bello del mondo e quest'anno non era necessario, a meno di non perdere soldi, andare all'estero.
Abbiamo località balneari, montane, d'arte per tutte le tasche e desideri

Giorgia
Giorgia
3 anni fa

Cara gente ignorante,le prenotazioni sono state fatte prima della pandemia,quindi i ragazzi che sono partiti ,ignari del fatto che la pandemia fosse peggiorata, non hanno avuto la possibilità di annullare la prenotazione a causa della speculazione delle varie agenzie viaggi, che hanno marciato su questa situazione sgradevole, non garantendo il rimborso ai ragazzi.
Per tutti quelli che sono andati in vacanza in Italia sappiate la situazione non è assolutamente migliore dei paesi esteri,dato che a Gallipoli è andata mezza Corato, così come in locali presenti a Bisceglie e Trani,quindi la colpa ricade anche sui genitori.Sottolineo la gente ignorante perché la negligenza nella scelta dei viaggi appartiene a tutto il paese e non solo a coloro che hanno viaggiato all'estero.
IGNORANTI.

Aldo Colella
Aldo Colella
3 anni fa

Bene bene….Complimenti…..
Non …saprei. Proprio ….trovare …le parole .e aggettivi …per commetare
….COMUNQUE …..EVITIAMO….ASSEMBRAMENTI….
UTILIZZIAMO…..MASCHERINE……
E ……DISTANZA DI SICUREZZA…..

Filip Pino
Filip Pino
3 anni fa

È sempre facile prendersela con gli altri, fatevi un esame di coscienza prima di parlare visto che siete i primi a non rispettare le regole da mesi. Qualora tornassimo tutti in quarantena vi consiglio un corso di italiano base, sembra che serva un po'a tutti. Buon ferragosto a voi e famiglia!1!1!1 XD

Simo
Simo
3 anni fa

Mi sembra assurdo parlare con gente adulta e sentire certe cose…avete dimenticato i mesi passati chiusi in casa?avete dimenticato che abbiamo lasciato genitori anziani soli pur di proteggerli ,?avete dimenticato le famiglie con figli disabili o con minori rinchiusi in casa con mille difficoltà?ora devo scusare o capire ragazzi che volevano andare in vacanza all' estero..!!!no per me e gente irresponsabile e irrispetosa ci sono famiglie di operatori sanitari medici …infermieri…che hanno lottato giorno e notte per salvare delle vite questa e' la loro gratitudine ? Puro menefreghismo poi diamo la colpa allo Stato!pensateci e ' solo puro egoismo di figli viziati!!!!l⁰

Elena
Elena
3 anni fa

Quindi noi siamo gli ignoranti invece i ragazzi o chi e andato a Gallipoli sono furbi!!!grazie del suo giudizio!

Capre!
Capre!
3 anni fa

Caproni. Un paesotto di 4 anime e vi insultate sul web..
Scambiatevi civilmente le vostre opinioni in piazza.
Ignoranti.

Franco
Franco
3 anni fa

Mi ripeto, spero che i test sanitari siano stati fatti al momento del rientro dall 'estero in modo tale che i ragazzi risultati positivi vengano immediatamente messi in isolamento. E' inutile continuare a criticare i comportamenti, oramai il problema si e' creato, bisogna correre ai ripari. Forse le indagini epidemiologiche si riferiscono ai contatti avuti fuori Corato. Troppe critiche, spero che chi scaglia pietre sia……..

Ca Noe
Ca Noe
3 anni fa

Chi è senza peccato scagli la prima pietra

Michele Lastella
Michele Lastella
3 anni fa

Facitm sta citt..????????

Rosanna Prisco
Rosanna Prisco
3 anni fa

Anche io per precauzione ho annullato le vacanze ….ho una figlia soggetto a rischio preferisco mia figlia viva

Ragazzo Indignato
Ragazzo Indignato
3 anni fa

Non capisco perchè ci sia tanta gente che si stia arrabbiando contro questi ragazzi. Vi ricordo che il virus non è presente solo all'estero, quinfibpure andando in vacanza nella varie regioni italiane si ha li stesso rischio di contagio. Vi ricordo inoltre che, prima di incriminare chi frequenta locali e discoteche senza rispettare alcune misure di distanziamento, anche molti di voi non rispettano queste regole, visto che in città si stanno tenendo diversi comizi elettorali SENZA L'USO DELLA MASCHERINA E DEL DISTANZIAMENTO. Quindi, invece di stare qui a fare polemica inutile, rilassatevi e pensate a rispettare voi queste regole prima di tutto.

GINO
GINO
3 anni fa

Semplicemente era da evitare , specialmente fuori nazione.Comunque ne vale da lezione x tutti noi

Ugo D
Ugo D
3 anni fa

Leggo tanti commenti di paura!!!
State a casa e se uscite rispettate le regole.
Non è stata violata nessuna regola da questi ragazzi ….non dimentichiamo che sono gli stessi che hanno rispettato i 3 mesi di lockdown,come tutti noi!
Ora le regole permettono di viaggiare ,di riempire locali e spiagge…….il resto è solo scelta personale e non è giudicabile.
Era prevedibile che con le aperture (giuste) i contagi sarebbero saliti e continueranno a salire a settembre con riapertura scuole.
La vita deve continuare !

Daniel
Daniel
3 anni fa

Non capisco il motivo di certi commenti carichi di rabbia, soprattutto quando non si ha una visione completa dell’argomento.Solo chi ha vissuto in prima persona il Covid (medici,infermieri, persone ammalate)può davvero comprendere a fondo il terrore..certo erano state imposte delle norme che permettevano di viaggiare..ma come esseri umani siamo dotati di buon senso, per quel che la nostra nazione ha passato era forse giusto ragionare su cosa fosse salutare per NOI”dato che va a discapito di tutti e non pensare a noi stessi.I ragazzi sapevano benissimo a cosa andavano in contro, sono miei coetanei, di conseguenza capaci di intendere e volere. Per quest’estate si poteva fare benissimo qualche rinuncia..ovviamente se si ha in mente il bene comune! Questo è il mio giudizio,ovviamente opinabile