Ultim'ora

Falso allarme bomba a Bari Centrale, stazione Ferrotramviaria evacuata e treni fermi

Una telefonata nel primo pomeriggio ha segnalato la presenza di un ordigno nella stazione di piazza Moro

Cronaca
Corato martedì 04 agosto 2020
di La Redazione
Allarme bomba a Bari Centrale, stazione Ferrotramviaria evacuata e treni fermi
Allarme bomba a Bari Centrale, stazione Ferrotramviaria evacuata e treni fermi © LiveNetwork

Falso allarme bomba questo pomeriggio alla stazione di Bari Centrale della ferrovia Bari Nord

Intorno alle 14 una telefonata ha segnalato la presenza di un ordigno, facendo scattare le misure di sicurezza: la Polizia Ferroviaria ha disposto la sospensione della circolazione dei treni e la chiusura temporanea del nuovo sottopassaggio interno con la stazione delle Ferrovie dello Stato allo scopo di eseguire i controlli.

La stazione è stata evacuata e sul posto hanno operato gli artificieri che, intorno alle 17, hanno poi fatto brillare un pacco sospetto presente sui binari. Nella circostanza si è compreso che in stazione non era stato collocato alcun ordigno e che quindi si è trattato di un falso allarme.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Maria P. ha scritto il 05 agosto 2020 alle 07:57 :

    A parte gli stupidi, ma vi pare normale bloccare una stazione e mezza città per un borsone abbandonato o uno scherzo o uno che lancia allarmi? Questo episodio non mi convince, per come è stato gestito. L'allarme è stato amplificato un po' troppo. Di questi tempi non c'era bisogno di spettacolarizzare tanto Rispondi a Maria P.

  • Taken ha scritto il 04 agosto 2020 alle 19:08 :

    Questi stupidi è indecilli fanno questo scherzo che no serve a niente nella società perché se andavano a lavorare a rompersi la schiena non avevano tempo di rompere le balle alla società vergognatevi Rispondi a Taken

    M.D ha scritto il 05 agosto 2020 alle 06:04 :

    Infatti....sono degli imbecilli a 360 gradi...forse questi gesti 30 anni facevano sorridere ...ma ora davvero non più con tutto quello che succede sia nelle nostre città sia nel mondo! Rispondi a M.D

    Marco ha scritto il 05 agosto 2020 alle 08:25 :

    Ma è più imbecille chi lancia un falso allarme o chi ci crede con tanta facilità? Rispondi a Marco

    carlo mazzilli ha scritto il 07 agosto 2020 alle 11:45 :

    come si potrebbe sottovalutare? chi si prenderebbe una responsabilità de genere? se anche si vedesse uno zaino o una valigia abbandonata, chi andrebbe a prenderla così, alla leggera? e se poi un fatto accade, chi paga? quello che ha sottovalutato l'allarme, no?