Cronaca

​Decreto Rilancio​, per Corato destinati un milione e 282mila euro

La Redazione
Il Comune
«Durante la conversione in legge del decreto Rilancio abbiamo puntato a mantenere inalterata la struttura di base degli interventi per gli enti locali» spiega l'on. Galizia
4 commenti 1396

«Nell’ambito del Decreto rilancio abbiamo previsto più fondi per gli Enti Locali, prevedendo la creazione di un Fondo da 3,5 miliardi con cui assicurare a comuni, province e città metropolitane le risorse necessarie per la realizzazione di funzioni fondamentali che essi sono chiamati a garantire, anche in conseguenza della prevedibile e possibile perdita di entrate dovuta alla pandemia». E’ quanto comunica la parlamentare del Movimento 5 Stelle Francesca Galizia.

«Durante la conversione in legge del decreto Rilancio abbiamo puntato a mantenere inalterata la struttura di base degli interventi per gli enti locali, prevedendo un potenziamento dei fondi e delle misure a loro già destinati. Al momento – informa la Deputata – è già in corso il trasferimento dei saldi, a completamento degli acconti già dati.

I comuni pugliesi avranno risorse per oltre 27,5 milioni di euro ed in particolare ai comuni di Bisceglie, Corato, Giovinazzo, Molfetta, Ruvo e Terlizzi andranno oltre 6,6 milioni di risorse, così suddivise: Bisceglie 1.399.678,73 euro; Corato, 1.282.526,18 euro; Giovinazzo, 843.463,09 euro; Molfetta, 1.942.273,11 euro; Ruvo di Puglia, 575.188,59 euro; Terlizzi, 585.043,32 euro.

Un’ottima notizia, dunque, per i nostri territori, i quali ora potranno finalmente avviare azioni ed interventi concreti, che favoriscano la propria ripresa economica» conclude la nota l’On. Galizia.

mercoledì 29 Luglio 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 0:21)

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
fc
fc
3 anni fa

Almeno a Corato non servono elogi o applausi alla notizia, essendo la città in uno stato di degrado, ben visibile anche alla parlamentare (spero). Piuttosto dite ai cittadini, con notizie a tutta pagina, dove saranno utilizzate le risorse e sopratutto cosa si intende fare e in che tempi. Provate almeno.

Marco
Marco
3 anni fa

Un Governo che ha affossato l'economia del paese dà una,pancetta per la ripresa.

Angelo R.
Angelo R.
3 anni fa

Tutto andrà come al solito….

Pino Soldano
Pino Soldano
3 anni fa

E' per questa e per tutte le altre somme di denaro pubblico in arrivo, che la prossima amministrazione, dovrebbe dotarsi innanzitutto di un ufficio progetti che abbia una sana visione della città, ma ancor di più di un assessorato alla trasparenza che dia conto, alla cittadinanza, di ogni centesimo speso.