Cronaca

Addio a Fedele Tarantini, l’ex vigile era andato in pensione a giugno

La Redazione
Fedele Tarantini
​È morto ieri in ospedale, in seguito alle ferite riportate in un incidente domestico avvenuto il 21 luglio
31 commenti 37154

È morto ieri in ospedale a 64 anni, in seguito alle ferite riportate in un incidente domestico avvenuto il 21 luglio, Fedele Tarantini, storico agente della polizia locale andato in pensione il primo giugno.

Tarantini è stato protagonista del corpo di polizia locale per ben 42 anni. Dopo tre anni come vigile notturno, nel 1978 diventò guardia scelta della polizia municipale. Nel 1985 raggiunse il grado di maresciallo capo e poi, nel 2001, quello di tenente.

Oltre al ruolo nella polizia locale, a caratterizzare la lunga attività di Fedele Tarantini c’è anche l’incarico di presidente della Pubblica Assistenza Sercorato che ha continuato a svolgere anche dopo il pensionamento.

lunedì 27 Luglio 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 0:28)

Notifiche
Notifica di
guest
31 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Angelo Losapio
Angelo Losapio
3 anni fa

È stato un GRANDE Amico, ho conosciuto Fedele quando aveva 14 anni, noi suonavamo in un locale della Sacra Famiglia e lui…….sbirciando da fuori, si univa alla nostra musica…….poi avendo indossato la divisa,si è distinto per la correttezza, professionalità e umanamente si distingueva…….abbraccio la Sua famiglia e speriamo che da lassù guidi il traffico di noi imbecilli…..

Aldo Mastrapasqua
Aldo Mastrapasqua
3 anni fa

Addio Fedele. Sei stato per me, un’icona da seguire sotto il profilo lavorativo.
Nn hai mai avuto paura di nessuno e questo me lo hai insegnato proprio tu.
Sei stato un grande…..

Borgia Raffaele
Borgia Raffaele
3 anni fa

Amatissimo grande uomo. Non ti dimenticheremo mai grazie per il tuo impegno che ai dato all'intera comunita

Antonio scalone
Antonio scalone
3 anni fa

Un grande e forte abbraccio alla famiglia

Salvatore Inchingalo
Salvatore Inchingalo
3 anni fa

Ho avuto la fortuna di conoscerlo per un incidente di cui ero stato vittima. La cura dell'episodio (una no fà circa) mi ha lasciato ammirato del rigore e correttezza del tenente Tarantini..

Biagio Tempesta
Biagio Tempesta
3 anni fa

Riposa in pace, Fedele, compagno e collega per molti anni. Di te voglio ricordare quando mettevi a repentaglio la tua vita per salvare quella di altri. Per questo t'ho sempre ritenuto un piccolo eroe.

Giuseppe Bovino
Giuseppe Bovino
3 anni fa

Addio Fedele, riposa in pace!

Irene verziera
Irene verziera
3 anni fa

Ho avuto anche un'occasione x litigarci..ma l'ironia che lo contraddistingueva …si faceva voler bene…????r i p ….amico mio

Antonio Pellegrini
Antonio Pellegrini
3 anni fa

Sorpreso da questa gravissima notizia. Ti ricorderò sempre per la tua disponibilità, correttezza. Ci lascia una bravissima persona. Riposa in pace, Fedele!

Lorenzo De Feo
Lorenzo De Feo
3 anni fa

I grandi Guerrieri non muoiono mai…..tutt'al più si “allontanano” …..in modo che altre persone dal cuore nobile possano seguire il buon esempio dato. Buon viaggio Fedele…..

Rita Anelli
Rita Anelli
3 anni fa

Ciao Fede, per me sei stato non un amico ma un fratello, sempre disponibile e soprattutto corretto! Ti ho voluto bene e sarai sempre nel mio cuore, abbraccio forte tutta la famiglia!

Taken
Taken
3 anni fa

Ti conosco bene del bene che hai fatto alla comunità di Corato sei stato molto operativo nel tuo lavoro con professionalità e serietà ora riposa in pace ciao maresc

Giovanni De Palma
Giovanni De Palma
3 anni fa

Addio ad un caro amico

testini biagio
testini biagio
3 anni fa

QUANDO FACEVI PARTE DELLA METRONOTTE, MI DICEVI SEMPRE , “BIAGIO” SEI L'UNICO POLIZIOTTO CHE COMBATTE LA DEINQUENZA. IO TI HO SEMPRE DETTO CHE SENZA LA TUA COLLABORAZIONE, E IL TUO CORAGGIO, MI SENTIVO PIU' FORTE, RICORDO ANCHE CHE MI VENIVI A TROVARE IN UFFICIO PER AGGIORNAMENTI SUL C.D.S. ED ALTRO CHE DOVEVI CONCORRERE NEI VIGILI URBANI. I MIO INSEGNAMETO TI HA PORTAT A FARE LA PRIMA CONTRAVVENZIONE ALL MIA FIAT 500 CON MIA MOGLIE DENTO CHE STA COMBATTENDO ANCHE LEI PER LA VITA NELLO STESSO TUO REPARTO. GRAZIE PER QUELLO CHE HAI FATTO PER CORATO. ADESSO RIPOSI IN PACE BIAGIO TESTINI

Maria Elisabetta Liuzzi
Maria Elisabetta Liuzzi
3 anni fa

Grazie per l'umanità che ha dimostrato nei confronti di mamma e me ????
Mi mancheranno le risate insieme per le poche volte che ci siamo visti in Sede del Sercorato.
Per sempre nei nostri cuori.
Elisabetta Liuzzi e mamma

nerdrum
nerdrum
3 anni fa

vigile urbano di altri tempi, quando l'operare non era imbrigliato dagli attuali mille legacci garantisti della piccola e media delinquenza di paese. il rispetto quella generazione di vigili se la conquistava sulla strada, operando con polso fermo ed inequivocabile risolutezza.

domenico saragaglia
domenico saragaglia
3 anni fa

un uomo forte e coraggioso , non conosceva paura nel suo lavoro , ciao fedè

Aldo DE PALMA
Aldo DE PALMA
3 anni fa

per un uomo così spero che esista il paradiso degli eroi giusti Aldo DE PALMA ufficiale(ca)della Guardia di Finanza

Antnio Procacci
Antnio Procacci
3 anni fa

Sono molto incredulo per questa brutta notizia. Sei stato per me un amico sempre disponibile . Ho un ricordo di te che mi rimarrà per sempre l'albero che mi hai fatto l'innesto che adesso è divento un albero gigante. Ciao amico e collega che tu possa R.I.P ????

franco
franco
3 anni fa

lascia sbigottiti la scomparsa repentina di quest'uomo che considerare forte era poco.- ha saputo coniugare la vita pubblica di PoLIZIA LOCALE a quella altrettanto di geniale iniziatore di ASSISTENZA SANITARIA-pubblica per forza- che possa riposare in pace

Luigi Mangione
Luigi Mangione
3 anni fa

Ciao FEDELE , hai svolto il Tuo lavoro con devozione e amore come in pochissimi sanno fare . Ti ho considerato un vero uomo stabile tutto d'un pezzo come ce ne sono pochi .Un Mio abbraccio va alla sua famiglia che ho avuto modo di conoscere bene e da vicino. Ciao FEDELE prima ci proteggievi da qua giù ora senz'altro lo continuerai a fare da la su in cielo.
Oggi è una bruttissima giornata per Me da quando ho appreso questa bruttissima notizia. Credevo che eri invincibile…………….
R.I.P. FEDELE

Luigi Mangione
Luigi Mangione
3 anni fa

R.I.P. Caro FEDELE , Pensavo che uomini come Te erano invincibili e indistruttibili . Ora proteggici da la su' come hai fatto sempre qui giù nella nostra città. Ti ho sempre Ammirato come svolgevi il Tuo lavoro con Passione , Amore e Coscienza.
Un forte abbraccio va alla Famiglia da Luigi Mangione .
Ciao. FEDELE

Antonio Mascoli e Rosa Martinelli
Antonio Mascoli e Rosa Martinelli
3 anni fa

Addio Fedele sei sempre nel nostro cuore un saluto a tutta la famiglia di cuore ❤️❤️❤️

Maurizio Cavuoto
Maurizio Cavuoto
3 anni fa

Sei stato un vero esempio per il corpo della polizia locale,una persona che ha dedicato la sua vita per il prossimo e per la la legalità.Sei e rimarrai sempre nei miei pensieri.Grazie.

Cusanno Gino
Cusanno Gino
3 anni fa

Grande rispetto all'uomo . Corretto nella vita e nel suo lavoro. Pregherò per te. Ciao Fedele.

Antonio Procacci
Antonio Procacci
3 anni fa

Per me è stato un grande amico. Ciao Fedele che tu possa R.I.P ????

Adele
Adele
3 anni fa

Incidente domestico?Sarebbe?

Pippo Pippo
Pippo Pippo
3 anni fa

Ah, quindi nell'aldilà c'è la possibilità di leggere i commenti sulla propria morte? Non basta un pensiero o una preghiera nel silenzio di un raccoglimento? Se riusciamo poi ad avere anche dei like dalla persona interessata allora sarà un vero miracolo! Intanto mi associo al dolore della Famiglia e delle persone a lui, in vita, più vicine.

Michele Zaza
Michele Zaza
3 anni fa

Addio Fedele….mi risuona ancora il tuo saluto “ciao 'bà mchè”…..ti ho visto crescere e poi diventare forte ed importante per la città…appena qualche mese fà nel tuo ufficio, abbiamo parlato pure dei tuoi programmi, post.pensionamento….ma il destino!!!!….un abbraccio ai tuoi Aldo e Marianna…. “mbà mchè” Michele Zaza

Prof. Piarulli T.
Prof. Piarulli T.
3 anni fa

Condoglianze alla Famiglia.

PINO ANSELMI
PINO ANSELMI
3 anni fa

ADDIO CARO AMICO MIO ,UOMO DI UNA ALTRO E GRANDE STAMPO. POCHI COME LUI.RIPOSA IN PACE