Cronaca

​Ragazzino in bici investito nel centro storico

La Redazione
​Ragazzino in bici investito nel centro storico
Le sue condizioni non sarebbero gravi
7 commenti 7083

Un ragazzo di 13 anni è stato investito da un’auto questo pomeriggio nel centro storico.

Lo scontro è avvenuto intorno alle 18 in piazza Di Vagno, all’incrocio tra via Luisa Piccarreta e via Roma.

In seguito all’impatto, il 13enne è finito a terra. Per soccorrerlo, sono intervenuti gli operatori del 118 a bordo di un’ambulanza.

Le condizioni del ragazzo non sarebbero gravi.

Sul posto, per i rilievi del caso sono giunti gli agenti della polizia locale.

lunedì 13 Luglio 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 1:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
7 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Aldo da milano
Aldo da milano
3 anni fa

Ancora una volta mi chiedo cosa ci fanno le auto nel centro storico…..Corato se non ve ne siete accorti siamo nel 2020…..città ferma nel 1980….

Koiany
Koiany
3 anni fa

Cosa ci fanno nel centro storico? Direi quando finalmente avremo delle piste ciclabili serie. Impedire ai figli di girare in bici per timore dei tanti hamilton che girano anche x le stradine è impossibile. …tanto più lo è vivere con l'ansia del saperli in continuo pericolo. Ribadisco ai tanti piloti di formula uno che i gran premi si fanno in pista…in attesa che una amministrazione (quando ci e se ci sarà ) provveda a rendere il paese vivibile e ciclabile

Sara
Sara
3 anni fa

Certo Corato sarà pure all antica ma certi ragazzini sono anche pericolosi !!

Luigi CIALDELLA
Luigi CIALDELLA
3 anni fa

Mi preme dover sottolineare come i ragazzi si comportano alla guida delle biciclette… velocità anche in strade con pedoni (vedi via Duomo), mancato rispetto della segnaletica a cui i conducenti delle biciclette sono tenuti a rispettare e comportamenti poco civili, tutto insieme crea un mix che porta a generare a volte spiacevoli episodi.

Artista di strada
Artista di strada
3 anni fa

E' vero che nel centro storico potrebbero e dovrebbero circolare solamente auto dei residenti, ma è altrettanto vero e constatato che tutti coloro, adulti compresi, utilizzano le biciclette e ultimamente anche i monopattini elettrici, sono degli incoscenti! Vanno sui marciapiedi, contromano e ovviamente senza controlli delle cosiddette polizie locali! Questa è la verità! E non parliamo di educazione primaria e poi stradale……quando eravamo noi ragazzini, se giocavi al pallone e passava il vigile in bicicletta, erano rimproveri e ti prendevano anche il pallone…..ora fanno tutto quello che vogliono, genitori permissivi e strafottenti…….qualcuno puo' dire il contrario?

fc
fc
3 anni fa

In tutto questo i vigili dove sono? I controlli da parte delle forze dell'ordine chi li fa? In città come in periferia ognuno fa quello che vuole e più tempo passa e più la situazione degenera. Ve ne siete accorti o fate finta di non vedere, di non sentire e di non parlare per non disturbare amici e parenti.

Gina Micettina
Gina Micettina
3 anni fa

So benissimo che non c'entra nulla, ma delle macchine con dentro le casse audio di un concerto rave che con la musica a tutto volume e con i bassi così potenti da far tremare i vetri delle case e da far suonare gli allarmi di auto parcheggiate ne vogliamo parlare? Verso questa gente non ho mai visto prendere seri provvedimenti. Anarchia totale.