Cronaca

Torna il Covid 19: nuovo caso a Corato

La Redazione
Le disposizioni divulgate dal Comune per l'emergenza Coronavirus
Lo fa sapere il Comune in una nota
29 commenti 57116

«In data odierna è stato registrato nel nostro Comune un caso di Covid-19». Lo fa sapere il Comune in una nota.

Il nuovo contagio – il nono in città – è verosimilmente stato registrato dopo la diffusione del bollettino regionale che nelle ultime ore indicava zero nuovi casi e zero decessi in Puglia.

«La Asl – aggiunge il Comune – ha avviato le indagini epidemiologiche al fine di isolare tutti i contatti».

La notizia ha gelato la città: dal 22 giugno la Regione ha infatti indicato Corato tra i Comuni “Covid free”. L’ultimo caso positivo prima di quello di ieri, infatti, risale addirittura al 9 aprile scorso.

giovedì 2 Luglio 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 1:18)

Notifiche
Notifica di
guest
29 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Aldo
Aldo
3 anni fa

Evviva il covid-free…

Laura Swapa
Laura Swapa
3 anni fa

Dove? Che ambienti ha frequentato? E' presidente a Corato ? Queste notizie messe cosí non sono di alcuna utilità per la salute pubblica.

Franco
Franco
3 anni fa

Notizie date cosi servono solo a creare allarme. Perché non dicono se si tratta di un positivo asintomatico o non contagioso? Chi ha interesse ad alimentare la paura?

annamaria
annamaria
3 anni fa

Tutti senza mascherina…..tanto a noi non tocca

Rosanna Prisco
Rosanna Prisco
3 anni fa

Nn era sparito il covid?

Gio lorusso
Gio lorusso
3 anni fa

IL PERICOLO NON E' PASSATO IL VIRUS E' TRA NOI. NON BISOGNA ABBASSARE LA GUARDIA O SARA' IL PEGGIO

Angelo R.
Angelo R.
3 anni fa

Io speriamo che me la cavo……
(non solo per il covid, ma soprattutto per l'imbecillità umana ,! )

Max tara
Max tara
3 anni fa

Purtroppo non capiscono che il virus non è finito e si vedono persone in paese abbracciarsi, baciarsi come se non fosse successo nulla. C'è un enorme incoscenza soprattutto tra i più giovani. La situazione è scandalosa.

Victor
Victor
3 anni fa

Tra poco si riaprono le porte delle patrie galere,tutti agli arresti, in più sarà ripristinato lo stato di polizia è ritorneranno multe a gogò.

Il Covid: solo un pretesto per spennare polli.

Aprite il Cimitero
Aprite il Cimitero
3 anni fa

Dai commenti si capisce il menefreghismo di molti festaioli, a meno che siano commercianti di bare

Antonio57
Antonio57
3 anni fa

Bene. Saranno contenti sia i ragazzi, non solo, che si abbracciano e sbaciucchiano tranquillamente e coloro che entrano nei locali senza i dispositivi di protezione e la totale carenza di controlli da parte delle delle autorità. Adesso, come ci comportiamo? Chiudiamo di nuovo tutto? Di bene in meglio…

Francesco Losciale
Francesco Losciale
3 anni fa

La verità è che il coronavirus sta circolando e che quanto si abbasserà la temperatura rialzera' la cresta.

Libero pensatore
Libero pensatore
3 anni fa

Peccato però che non si parla di tutte le persone con problemi di tumori o leucemie che nel periodo di quarantena non si sono potute curare e che magari sono peggiorate a livello salutare o addirittura decedute!!!!

Tina Quatela
Tina Quatela
3 anni fa

Che commenti stupidi!

GINO
GINO
3 anni fa

Ci dobbiamo abituare a queste notizie.Il virus non è ancora sconfitto. Occhio!!

Pasquale Cannillo
Pasquale Cannillo
3 anni fa

Notizia molto vaga e completamente non circostanziata. Francamente ho qualche perplessità

Marco
Marco
3 anni fa

Sconcerta il fatto che chi si è premurato al Comune di lanciare l'allarme del contagiato poi non si sia preoccupato affatto di specificare con quale tipo di contagio abbiamo a che fare. E questo è molto grave se non anche omissivo.

Umberto Galassi
Umberto Galassi
3 anni fa

Quanta curiosita' per sapere tutto su chi, per Sua sfortuna, e' risultato contagiato. Non e' quest la priorita': a Lui/Leo penseranno I medico e il Signore. Noi ci dobbiamo preoccupare di quelle che sono le regole consigliate: igiene e distance social. Spero che anche chi, ora, sta combattendo contro il virus guarisca presto.

Tonico
Tonico
3 anni fa

Di che meravigliarsi. Corato è una città fuori controllo! Mi rivolgo a chi crede che è tutto una bufala: se malauguratamente si richiude saranno guai.

Raffaele
Raffaele
3 anni fa

Prepariamoci alla fase 4. Quarantena per tutti, visto che le mascherine non le mettete anche se le regalano. Già é stato faticoso rialzarsi dopo 2 mesi senza lavorare, ora rischiate di far chiudere definitivamente tutte le piccole attività. Complimenti a tutti. Un piccolo sacrificio non vi costa nulla. Siamo tutti più prudenti.

Sabino gobbo
Sabino gobbo
3 anni fa

La possiamo vedere questa nota fatta dal comune)

Guardate la realtà
Guardate la realtà
3 anni fa

Allora mi rivolgo per quelli che dicono di essere più prudenti, le mascherine non sono obbligatorie all'aperto solo nei luoghi chiusi tipo in ufficio per chi lavora o nei negozi quindi non dite cose senza un minimo senso

Marco
Marco
3 anni fa

Calma, non fare il virologo, tutti hanno diritto di sapere se si tratta solo di un positivo magari non contagioso e asintomatico. Per non farsi allarmare inutilmente e senza motivo.

Maria P.
Maria P.
3 anni fa

È davvero inaccettabile che il Comune di un fatto così allarmante dia poche notizie e provochi, come si vede nei commenti una serie di reazioni incontrollate di paura. Al momento, a parte i commenti superflui e i consigli inutili di improvvisati virologi non ci viene dato di sapere nulla. Ed è la vosa più grave e sospetta.

Marco
Marco
3 anni fa

Si può sapere di che tipo di contagio si tratta? Perché il Comune tace? Non vogliamo che ci dicano il nome ma tenere i cittadini nell'incertezza e favorire atteggiamenti di paura e di allarme non è ammissibile.

Franco
Franco
3 anni fa

Conoscono i loro polli, sanno di avere a che fare con cittadini facilmente suggestionabili.

Marialaura De giosa
Marialaura De giosa
3 anni fa

Ma perchè non scaricate la up governativa Immuni x dare una mano nel tracciamento dei casi e dei contagi? E' con la collaborazione responsabile che si vince questa battaglia!

Franco
Franco
3 anni fa

Qui si cerca di camuffare l'allarmismo, totalmente privo di basi scientifiche, con una finta responsabilità civica.

Rosanna Prisco
Rosanna Prisco
3 anni fa

Ma che vi frega chi e? Ma volete sapere pure quante volte va in bagno? Assurdo !! Qua si passa da chi nn vuole sentire e vedere il covid a chi invece cerca di capire chi e ' nn fosse la lebbra …