La situazione

Violento nubifragio, strade allagate. Fulmine colpisce palo della luce in via Agrigento

La Redazione
close
Violento nubifragio
Richiesto l'Intervento dei vigili del fuoco per competenza
9 commenti 23285

Il violento nubifragio accompagnato dalla grandinata che si è abbattuto dalle 14 sulla città ha allagato diverse strade, sia centrali che periferiche, inclusa l’extramurale.

Come testimonia il video di un nostro lettore, su viale Ettore Fieramosca l’acqua torrenziale è arrivata fin sopra i marciapiedi e il flusso è stato così intenso da trascinare un grosso bidone dei rifiuti.

In via Mangilli (e non solo), il livello dell’acqua è arrivato fin sopra gli pneumatici delle auto. Violenta la pioggia anche nelle campagne, a rischio i raccolti.

La Polizia locale ha ricevuto una segnalazione di un fulmine che si è abbattuto su un palo elettrico in via Agrigento. È stato richiesto l’Intervento dei vigili del fuoco. Una pattuglia sta verificando se ci sono danni rilevanti in tutte le piazze ed intersezioni importanti.

sabato 30 Maggio 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 2:38)

Notifiche
Notifica di
guest
9 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Carl
Carl
3 anni fa

Che citta

giuseppe
giuseppe
3 anni fa

Cosa aggiungerei ad una città stremata e sull'orlo del baratro …….il nulla mi vergogno da cittadino di vivere qui

carlo mazzilli
carlo mazzilli
3 anni fa

terzo mondo. altro che grandi cose, grandi imprese, grandi opere, grandi …che cosa? una roba che non credo nemmeno nel più pidocchioso villaggi indiano o africano possano succedere. ah, le grandi amministrazioni del recente passato! ah, le magnifiche sorti e progressive! terzo mondo! mancano solo le vacche per strada e i maiali a pascolare sui rifiuti…

nerdrum
nerdrum
3 anni fa

bombe d'acqua! mi pare si chiamino così adesso. beh! quando le fanno vedere in tv a roma o milano otreviso o canicattì…. vedo le medesime scene. tanti commenti nn li capisco, neanche se fossero fatti da tedeschi visto che a novembre fecero vedere le strade di monaco allagate per un nubifragio.

Poveri noi
Poveri noi
3 anni fa

Suggerisco urgentemente di pulire tutti i canali di scolo delle acque perché sono completamente intasati..addirittura la terra è a pari della strada, quindi, come fa a defluire l’acqua? D’accordo che è stata una grandinata e pioggia intensa ma se abbiniamo questa cosa alla mancata pulizia dei canali di scolo allora ne vien fuori l’allagamento visto..poveri noi..e il bello è che tra poco inizia la tornata elettorale piena di promesse e il commissario continua a non far nulla per la città

Angelo R.
Angelo R.
3 anni fa

Siamo veramente nel terzo mondo, anzi nel quarto !
È una vergogna !!

Pier Luigi
Pier Luigi
3 anni fa

Corato: nubifragio -> lamentele -> nubifragio -> lamentele…da sempre, in loop. E nessuno che si sia dedicato al problema.

Nicola Leo
Nicola Leo
3 anni fa

Buonasera,credo a diversi motivi tra cui uno è l'incuria e la responsabilità a partire da ciascun cittadino. Gettare uno scontrino appena fuori dal bar o lasciare la spazzatura ai crocicchi delle strade,o peggio scaricarle gettandole dal finestrino dell'auto in corsa lungo i viali di campagna,opere autorizzate senza grande attenzione verso tutti; tutto questo intasa poi i canali di scolo delle acque. Non manca solo un'amministrazione lungimirante,ma anche il senso di responsabilità personale prima che comunitario,manca un orizzonte comune ad ampio raggio,a partire dalle nostre azioni,anche quelle piu piccole.

Nicola Leo
Nicola Leo
3 anni fa

Mi sia permesso anche richiamare tutti affinché ,non solo i rifiuti della movida vengano riposti negli appositi contenitori,ma anche quegli dei piu adulti,i rifiuti pericolosi non siano sversati nelle campagne. Con un senso di responsabilità reciproca,sicuramente avremmo una Corato piu pulita,piu degna da affidare alle generazioni a venire. Questo sarebbe già aver compreso la lezione lasciata dal Covid-19.