Cronaca

Polizia locale: Milillo lascia il Comando. Dopo 42 anni va in pensione Fedele Tarantini

La Redazione
Fedele Tarantini
​Dopo circa 2 anni e mezzo, il Maggiore Milillo​ torna a Matera. Era anche dirigente ai servizi sociali. Non c'è ancora un sostituto. Il Corpo perde anche Tarantini, agente storico della polizia locale
5 commenti 5222

Novità all’interno della Polizia locale. Dopo circa due anni e mezzo alla guida del Comando di via Gravina, il Maggiore Paolo Milillo lascia Corato e torna a Matera, sua città originaria, dove ha preso servizio già oggi.

Milillo, arrivato a Corato il 1° dicembre 2017 proprio dalla città lucana, ricopriva anche il ruolo di dirigente del settore servizi sociali.

Al momento, per entrambi i ruoli, non è ancora stato nominato un sostituto.

Da oggi non è più in servizio anche il commissario capo Fedele Tarantini, agente storico della polizia locale.

Tarantini lascia il Comando dopo ben 42 anni. Dopo tre anni come vigile notturno, nel 1978 diventò guardia scelta della polizia municipale. Nel 1985 raggiunse il grado di maresciallo capo e poi, nel 2001, quello di tenente.

Oltre al ruolo nella polizia locale, a caratterizzare la lunga attività di Fedele Tarantini c’è anche l’incarico di presidente della Pubblica Assistenza Sercorato che continuerà a svolgere.

lunedì 1 Giugno 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 2:46)

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mimmo Ventura
Mimmo Ventura
3 anni fa

Che grandi professionisti e soprattutto Grandi uomini……Fedele Tarantini, Mimmo Rutigliano, Michele Rosito, Peppino Labianca e il caro Vincenzo Bovino, grazie per tutto quello che avete fatto per la nostra cara Corato

Mimmo Ventura
Mimmo Ventura
3 anni fa

Il rombo delle loro moto Guzzi è un ricordo indelebile, quando negli anni 80 venivano a toglierci il pallone mezzo o larg di Cimadomo, peccato che noi ragazzi lo buttavamo sulla piazza coperta per poi andarlo a riprenderlo, che ricordi…….

Pasquale Lotito
Pasquale Lotito
3 anni fa

Tanti auguri per questa nuova vita al nostro “Fedele”.

Domenico
Domenico
3 anni fa

Uomini con la U maiuscola. È stato un onore avere gente del genere. Buona pensione

domenico saragaglia
domenico saragaglia
3 anni fa

tantissimi auguri fedele . mi mancheranno i tuoi sequestri del mio scuterino