Cronaca

Follia nel parco comunale: ritrovata la testa mozzata di un gattino

La Redazione
Follia nel parco comunale: ritrovata la testa mozzata di un gattino. Il luogo della scoperta
Appare molto difficile che si tratti dell'azione di un cane o addirittura di una volpe. È invece molto più probabile che dietro questo assurdo gesto si celi la mano dell'uomo
12 commenti 3980

La fotografia con i resti dell’animale in primo piano scegliamo consapevolmente di non pubblicarla.

Ma, anche senza immagine, suscita indignazione e fa venire i brividi il ritrovamento della testa, staccata di netto, di un gattino lungo un vialetto (nella foto) del parco comunale di via Sant’Elìa.

Appare molto difficile che si tratti dell’azione di un cane o addirittura di una volpe. È invece molto più probabile che dietro questo assurdo gesto si celi la mano dell’uomo.

Un uomo che non è un uomo, ovviamente, che – chissà per quale assurda motivazione – ha compiuto un atto di una crudeltà inaudita.

I resti dell’animale sono stati rinvenuti dalle guardie per l’ambiente questa mattina intorno alle 8.30. Gli operatori zoofili delle guardie ambientali d’Italia, in servizio nel parco, hanno quindi relazionato e segnalato l’accaduto alla polizia locale che ha avviato le indagini. Si spera che le eventuali immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza possano aiutare a chiarire l’accaduto.

martedì 26 Maggio 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 2:48)

Notifiche
Notifica di
guest
12 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
francesco de rossi
francesco de rossi
3 anni fa

La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali

Peppino Lostesso
Peppino Lostesso
3 anni fa

E dovevamo uscire “migliori” da 'sta pandemia…

LORENZO BUCCI
LORENZO BUCCI
3 anni fa

IO NON SO SE E' STATA LA MANO DI QUALCHE BALORDO, PERO' L'IPOTESI DELLA VOLPE NON E' DA SCARTARE.
PIU' VOLTE VERSO LE 6:00 DEL MATTINO MI E' CAPITATO DI VEDERE UNA GROSSA VOLPE SULLA STRADA STERRATA CHE COSTEGGIA CASA ALBERTA.

Graziella
Graziella
3 anni fa

spero tanto sia stata una volpe pensare ad un essere umano che compie un gesto cosi vile e macabro mi fa rabbrividire non avrei dubbi in questo caso su chi sia la bestia

P. F.
P. F.
3 anni fa

io mi chiedo cosa possa fare un gattino da essere ucciso in questo modo a dir poco crudele. Se è stata la mano di un uomo, io gli auguro che gli venga una paresi.

Tonico
Tonico
3 anni fa

” E' stata una volpe”! Il solito buonismo che nasconde la realtà. E' sotto gli occhi di tutti che quì a Corato vi è una generazione di ragazzi e ragazzini capaci di tutto. Chiusa la scuola devono pur far qualcosa! Sono gli stessi che vanno in giro senza alcuna protezione (mascherina) e che nessuno si preoccupa di controllare ed educare.

Aldo ferrante
Aldo ferrante
3 anni fa

Non credo sia stata una volpe o un cane se così fosse dovrebbe esserci sangue ovunque invece a giudicare dal a foto non c'è niente

Gigi Gusto
Gigi Gusto
3 anni fa

Non escluderei a priori l'ipotesi di una volpe. Nella zona di via Prenestina, di notte, mi è capitato spesso di avvistare delle volpi. L'anno scorso addirittura una volpe ha fatto i cuccioli vicino via traiana. E le volpi sgozzano le loro prede…

Sabina Lobascio
Sabina Lobascio
3 anni fa

Una volpe sgozza ma non decapita. Con gioia abbiamo adottato una gattina …una storia diversa

Aldo Piccarreta
Aldo Piccarreta
3 anni fa

Ma qualcuno sa che le mamme mangiano i figli gatti se sono malati e lasciano la testa? Ma c’è un paese in rovina e noi pensiamo ai gatti che si mangiano tra loro e loro.

Francesca DeRobertis
Francesca DeRobertis
3 anni fa

Tutte queste cose succedono a corato

Sabino Diaferia
Sabino Diaferia
3 anni fa

Non potrebbe essere opera di sette sataniche?