Cronaca

​Coronavirus, la Regione: «Il bollettino non indica zero casi per Corato»

La Redazione
Emiliano e Montanaro informano sul Coronavirus
A precisarlo è la Regione Puglia, dopo una richiesta di chiarimenti della nostra redazione
1 commento 10318

«Il bollettino epidemiologico non indica zero casi per Corato». A precisarlo è la Regione Puglia, dopo una richiesta di chiarimenti della nostra redazione.

Ogni giorno, com’è noto, la Regione fornisce una “mappa del contagio” in cui, attraverso l’utilizzo di vari colori, indica il numero di casi positivi presenti nelle città pugliesi.

In particolare, nella legenda, il colore “giallino” identifica i Comuni in cui sono presenti da 1 a 5 casi positivi, mentre il colore “bianco” indica le città che presentano zero contagi.

C’è da dire che la differenza tra i colori è minima e può lasciare spazio a fraintendimenti. Di qui la richiesta di precisazione alla Regione: l’ente ha confermato che ad oggi, per quanto riguarda Corato, il colore corrispondente è il giallino e, di conseguenza, c’è ancora un caso positivo in città.

La circostanza, del resto, risulta anche dall’ultimo bollettino del Comune e della Asl che ha parlato di 7 guariti su 8 casi accertati.

Al di là di questa precisazione, però, poco cambia: che i casi siano uno solo o zero, la situazione in città può dirsi molto buona. Un motivo più per continuare a osservare con scrupolo le regole ed evitare la diffusione del virus.

sabato 2 Maggio 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 3:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luisa Martinelli
Luisa Martinelli
3 anni fa

Io credo che sia il caso di obbligare i cittadini di Corato ad indossare le mascherine … perché purtroppo girano diverse persone senza e alcune persone le usano in maniera scorretta.