Cronaca

Coronavirus, la Asl conferma: «Ottavo caso in città»

La Redazione
Coronavirus
Al momento nessuno dei pazienti Covid coratini risulta guarito
13 commenti 12832

Sale a 8 il numero dei coratini contagiati dal Coronavirus.

«Si comunica che nel Comune di Corato si è registrato l’ottavo caso di positività al Covid-19, così come accertato dall’Asl territoriale, che ha attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche finalizzate a rintracciare i contatti stretti» fa sapere il Comune con una nota.

Al momento nessuno dei pazienti Covid coratini risulta guarito.

giovedì 9 Aprile 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 4:42)

Notifiche
Notifica di
guest
13 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio
Antonio
4 anni fa

Troppa gente in giro….
Non siamo in ferie!!!!

Filippo Piccolomo
Filippo Piccolomo
4 anni fa

La legge sulla privacy e solo una gran fregatura perché non protegge un beneamato, essendo noi vittime sacrificali a sua maestà il profitto attraverso le indagini sui nostri dati di navigazione e sui nostri dati telefonici, mentre dall'altro si dimostra assai impenetrabile ed insormontabile quando le informazioni possono rivelarsi vitali. Due piccoli esempi: può essere utile sapere chi è il pedofilo il ladro professionista il truffatore, e, come in questo periodo se non conoscere la persona ma quanto meno la categoria professionale per eventualmente difendersi.

GINO
GINO
4 anni fa

Dare questa notizia non è bello sicuramente, ma sarebbe stato giusto dare qualche indizio in più, sarebbe anche una prevenzione. Come si fa esempio rintracciare tutte le persone che sono state a contatto. Può essere chiunque, e non come si pensa. Resta comunque un mio pensiero. Speriamo bene x tutti i nostri concittadini.

Antonio S.
Antonio S.
4 anni fa

Probabilmente aumenteranno a dismisura, in considerazione della non conoscenza degli individui che hanno contratto il covid. Oltre a questo, consideriamo quante persone girano per la città, molti senza mascherina, senza rispetto per sé e gli altri e il controllo assolutamente nullo. Aspettiamo gli eventi.

Mimmo Mazzilli
Mimmo Mazzilli
4 anni fa

Troppa gente in giro e pochi controlli
Esco una volta settimana per spesa e vedo tanta gente in giro. Dal balcone di casa vedo moltissime auto in giro. Cosi facendo si peggiora la situazione. Suggerisco alla redazione di pubblicare se possibile le sanzioni erogate , numero e cifre, ovviamente anonime sperando che tale comunicazione funga da deterrente

Mennuti Sabino
Mennuti Sabino
4 anni fa

Capisco la privacy, ma ritengo sia giusto anche dare informazioni sul contagiato al fine di poter risalire ad eventuali contatti pregressi.

Fiorella
Fiorella
4 anni fa

Restate a casa seno questa pandemia non finirà mai non pensate solo per voi ma ai bambino non il pensate che sono quasi due mesi che sono a casa che cavolo restate nelle vostre abitazioni

Nanni fiorentino
Nanni fiorentino
4 anni fa

????????????????È assurdo ma vero,in un paesino ,Corato,con appena 7 casi positivi a non saper gestire come protocollo i pazienti positivi in quarantena ,
Dopo quindici giorni abbiamo per caso saputo che un nostro condomino é in quarantena positivo al covid 19 confermato da esame del tampone

Non é stato segnalato a nessuno dei condomini ,anche in forma anonima,e tanto meno all'ammnistratore per eventuale precauzione e sanificazine periodica dello stesso condominio.

Amareggiato dell'accaduto sono convinto che gli addetti alla RESPONSABILITA ,ASL,sono impegnati pure loro a restare a casa???????????? che schifo si sottolinea il fatto che il condominio in questione é abitato anche da anziani affetti da gravi patologie

salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
4 anni fa

La superficialità e il fatalismo: due fattori che caratterizzano il comportamento in alcune zone d'Italia. Non credo però che Corato sia da biasimo: vedo infatti in giro una buona attenzione. Invece quello che mi ha sempre colpito è l'esagerato culto della riservatezza (anche se rimarrò l'ultimo a farlo, non userò mai neologismi inglesi, messi in giro sempre più diffusamente da giornalisti o funzionari ministeriali, raccomandati e asini a scuola): deriva dal concetto tutto italiano, già da me evidenziato in precedenza, secondo il quale l'interesse e la tutela del singolo cittadino vengono prima di quelli dello Stato (considerato un semplice “supporto logistico”), o dell'intera comunità. E' la spinta dovuta all'eccessivo bigottismo, o a una cultura ideologica, da cinquant'anni imperante.

carlo mazzilli
carlo mazzilli
4 anni fa

e di cosa ci meravigliamo? la curva inizia ad appiattirsi al nord, dove il problema è cominciato prima e le contromisure sono stete prese prima. i risultati adesso si cominciano a vedere. qui da noi, invece, misure in ritardo, gente ignorante e irrispettosa delle regole, controlli zero o quasi. credo proprio che qui il picco deve ancora arrivare …

luigi mintrone
luigi mintrone
4 anni fa

mi senbra più una rubrica a senso statistico che di informazione, come coloro che giocano con i soldatini, facciamo l'ipotesi che chi è stato contagiato è stato poco accorto o superficiale e ha avuto modo di contagiare diversi elementi come fà un qualsiasi cittadino a farsi controllare, e molto probabile qualcuno che ha avuto contatti con il paziente n°8 si sia già appartato nella sua seconda casa di campagna con la sua bella famigliola e invitato altri parenti ed amici x il weekend lo verreste a sapere solo voi della redazione,BRAVI.

Ricdomy
Ricdomy
4 anni fa

Aspettate una 20 di giorni e vedrete i risultati. Da domenica 5 le case /ville di campagna sono state prese d assalto, moltissima gente si è trasferita. In questi giorni si sta assistendo alla fuga di famiglie. Domenica scorsa molta gente si è riunita per il pranzo, stessa cosa si farà a Pasqua e pasquetta. Capisco che stare con i bambini un mese chiusi in casa è difficile, ma dovete pensare che potete rimanere chiusi in un ospedale per più di un mese… O potete danneggiare chi vi è vicino. Anch io sto sclerando, anch io vorrei andare a fare la spesa senza sentirmi un ladro e con il terrore del contagio. Avremo tempo per fare scampagnate e festini… Ma oggi non è possibile, dobbiamo purtroppo restare a casa.. Per il bene nostro in primis e di tutti.

dina di
dina di
4 anni fa

E' incredibile come certuni, pur di cautelare il proprio sedere, siano disposti a sottoporre alla emarginazione ed alla gogna mediatica i poveracci colpiti dal coronavirus