Cronaca

Covid-19, restano 7 i casi accertati a Corato. Restrizioni prolungate fino al 13 aprile

La Redazione
Il Comune di Corato
Prolungate le chiusure di cimitero, parco comunale e distributori h24, oltre alle limitazioni per l'accesso agli uffici comunali. Proseguono i controlli e l'attività della Protezione civile
3 commenti 2956

Restano 7 i casi di positività al Covid-19 a Corato. Ne dà conferma il Comune in una nota.

«Prosegue costantemente – fa sapere ancora Palazzo di città – l’attività di monitoraggio e di controllo, attivata sin dall’inizio dell’epidemia, sulla filiera dei cosiddetti “casi di contatto”, interessati da provvedimenti di isolamento domiciliare. La Protezione civile comunale, altresì, assicura l’assistenza ai soggetti interessati dalle predette misure mediante la consegna a domicilio dei generi di prima necessità e dei farmaci, per il tramite delle associazioni di volontariato.

La Polizia Locale, previo coordinamento con le altre Forze di Polizia presenti sul territorio, prosegue le attività di controllo finalizzate a garantire l’osservanza delle misure di prevenzione e di contenimento previste dalle disposizioni governative vigenti.

A seguito della proroga delle stesse misure, disposta con DPCM 1 aprile 2020, con le relative ordinanze sono state adottate con efficacia fino al 13 aprile 2020 le seguenti misure: chiusura ai visitatori del cimitero comunale e della villa comunale di via Sant’Elia; chiusura delle attività di vendita mediante apparecchi e distributori automatici; conferma delle limitazioni dell’accesso al pubblico agli uffici comunali».

venerdì 3 Aprile 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 4:50)

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
antonio musci
Antonio M.
4 anni fa

Domanda: avete visto eseguire un controllo?

Giuseppe Leone
Giuseppe Leone
4 anni fa

si parla di sette casi a Corato e stop non si sa nient'altro.
Il Comune tace , non ci è concesso sapere lo stato attuale di salute ?
Sono stati dimessi , sono ancora ricoverati, sono gravi ,,,,,,,,,,,
Possibile che il Comune non divulghi questi dati?
Perchè nno facciamo una petizione?

Giuseppe
Giuseppe
4 anni fa

Esiste una normativa sulla privacy che impedisce di divulgare determinate notizie. Sono 7. Punto. Proprio non capisco questa necessità, tipicamente di paese, di sapere nomi cognomi e stato di salute. L'unica cosa che bisogna sapere sono le regole igieniche di base da seguire per evitare ulteriori contagi.