Cronaca

Anziano trovato senza vita nella sua casa, secondo caso in due giorni

La Redazione
I mezzi dei vigili del fuoco (immagine di repertorio)
È successo in via Perosi. A dare l'allarme sono stati i suoi vicini, preoccupati dal fatto di non averlo più visto e sentito da circa dieci giorni
6 commenti 16137

Aveva 71 anni e viveva solo, al terzo piano di una palazzina di via Perosi, traversa di via Ruvo a ridosso dei binari. È lì, questa mattina poco prima delle 13, è stato trovato senza vita.

A dare l’allarme sono stati i suoi vicini di casa, preoccupati dal fatto di non aver più visto e sentito l’anziano da circa dieci giorni. Sul posto sono intervenuti i poliziotti di commissariato di Corato che, dopo essere entrati in casa, hanno chiesto l’ausilio dei colleghi della scientifica. Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento cittadino.

Il medico del 118 arrivato dal presidio di Andria ha poi constatato il decesso. L’ipotesi più plausibile sembra essere quella della morte naturale, avvenuta già da diversi giorni.

Ieri in città si è verificato un altro caso analogo. Ad essere trovato senza vita nella sua abitazione, a causa di un malore, è stato un altro uomo che viveva solo.

giovedì 2 Aprile 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 4:57)

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Aldo da milano
Aldo da milano
4 anni fa

Ma il comune non ha ancora capito che deve controllare le persone anziane, soprattutto se vivono sole?cosa non è chiaro che ci sono delle anomalie sul numero di morti in questo periodo e non si sa il perché.

carlo mazzilli
carlo mazzilli
4 anni fa

condoglianze alla famiglia di questa povera anima del purgatorio.

Stefania
Stefania
4 anni fa

Che cosa triste.Poveri uomini.Pace all’anima loro.

Stolfa filomena
Stolfa filomena
4 anni fa

Vorrei rispondere ad Aldo da Milano. Prima di colpevolizzare il comune per queste tristi vicende sarebbe opportuno controllare se questi uomini soli avessero dei familiari. Io ho una madre che vive da sola e in questo periodo di restrizioni la chiamiamo ogni giorno io e i miei fratelli per dimostrarle il nostro affetto. E non solo in questo momento particolare, sempre le stiamo vicini. Chi vuol intendere, intenda

salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
4 anni fa

Anziani a 70 anni? Certo, chi sta bene, nel fisico e nel cervello, ed ha questa età, o anche di più, si sente un po' psicologicamente penalizzato, quasi offeso, nel sentirlo dire. Il problema è la solitudine, e bisogna assolutamente evitare che ne diventiamo vittime. Alcune volte lo si fa per inevitabile necessità, in altre per scelta. Ma in questo secondo caso, è difficile poi che gli ultimi anni siano piacevoli, anche se si pensa di non aver bisogno di alcuna compagnia. Chiaramente parlo così perché mi sento, anagraficamente, coinvolto…

Un anziano
Un anziano
4 anni fa

L'importante sono i cani e gatti.