Il bollettino

Coronavirus: oggi 89 casi, in totale 1.182. Regione: a Corato almeno 6 contagi

La Redazione
La mappa fornita dal bollettino regionale di oggi
I nuovi casi sono così suddivisi: 28 nella provincia di Bari; 13 nella provincia Bat; 3 nella provincia di Brindisi; 12 nella provincia di Foggia; 12 nella provincia di Lecce; 17 nella provincia di Taranto; 4 non attribuiti
6 commenti 18405

Salgono a 1.182 i casi positivi Covid-19 in Puglia.

Sono 89 i nuovi casi, emersi dagli 968 test effettuati oggi nella regione, così suddivisi: 28 nella provincia di Bari; 13 nella provincia Bat; 3 nella provincia di Brindisi; 12 nella provincia di Foggia; 12 nella provincia di Lecce; 17 nella provincia di Taranto; 4 non attribuiti.

Secondo quanto riportato dal bollettino epidemiologico regionale odierno disponibile cliccando qui, ii numero dei contagi a Corato è compreso tra 6 e 10. Consultando il bollettino a pagina 2, è possibile osservare la mappa della Puglia nella quale tutti i Comuni della regione sono divisi per colori e fasce indicanti un numero orientativo ma rappresentativo di contagi. Corato, come si può vedere, è colorata di rosa ed è quindi inserita nella fascia dei Comuni che presentano un numero di contagi tra 6 e 10. Ieri sera la Asl aveva confermato solo 2 contagi, oltre a quello del 16 marzo scorso, per un totale di 3 accertati.

Sono stati registrati 17 decessi: 1 in provincia di Lecce (77 anni), 6 in provincia di Brindisi (77, 71, 82, 54, 87, 79 anni), 8 in provincia di Foggia (86, 92, 80, 77, 57, 89, 74, 75 anni) , 2 in provincia di Bari (92 e 74 anni).

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 9.191 test. I 1.182 casi positivi totali sono così divisi: 387 nella provincia di Bari; 85 nella provincia di Bat; 122 nella provincia di Brindisi; 305 nella provincia di Foggia; 177 nella provincia di Lecce; 74 nella provincia di Taranto; 14 attribuiti a residenti fuori regione; 18 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.

giovedì 26 Marzo 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 5:10)

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Emme
Emme
4 anni fa

Scusate ma la smettiamo di dare dei dati a casaccio?? Vogliamo i dati corretti e certi! Ci dovete dare risposte e non ipotesi..siete al comando del paese anche con uno stipendio decente per servire ed essere chiari..non si può sentire sta cosa! È da ieri! Per non parlare dei giorni precedenti di mancata comunicazione di qualsiasi genere

Stefanis
Stefanis
4 anni fa

Ma di Corato niente?6 contagiati ok.Da persona intelligente non pretendo come tanti il nome, dei malcapitati,anzi dico a chi chiede questa cosa che lo fate solo per creare pettegolezzo.Quest’ultimo non ci farà’ certo uscire prima da questa crisi.E poi ricordatevi che ognuno di noi puo’averlo.Magari è asintomatico.Da cittadina chiusa in casa da settimane,pretendo più’informazione della situazione della nostra cittadina.

Simo
Simo
4 anni fa

Che ci interessa sapere i nomi se siamo stati diligenti chiusi a casa ….il problema e che qui c' e gente che esce per qualsiasi cosa…anche per 1/2kg di cozze!!!!!!!!!!per nn dire dopo le 22:00 di ieri sera il viavai di macchine…sicuramente di ragazzi dato il modo della guida su via don Minzoni….ma cosa vogliamo!!!come disse Sgarbi….capre…capre…capre….

Antonio S.
Antonio S.
4 anni fa

Senza voler fare sensazionalismo, ma questa mattina, dopo 4 giorni, mi sono recato ad un supermercato per acquistare un po' di viveri. Ho pazientemente atteso fuori, come altre persone, che arrivasse il mio turno, ovviamente come tanti indossando una mascherina e sostando ad un metro di distanza dagli altri. Appoggiato al muro un ragazzo ascoltava musica con le cuffie, senza mascherina. È sopraggiunta una ragazza, anche lei senza mascherina e appena si sono riconosciuti si sono abbracciati e baciati. Ora, mi chiedo, sicuramente sono certi, a loro parere, di non essere colpiti da alcun problema. Ma il rispetto per gli altri e delle norme sanno dove sono? Per concludere, il ragazzo privo di mascherina non lo hanno lasciato entrare nel supermercato. A chi legge dare, se vuole, un parere in.

Mary
Mary
4 anni fa

Io invece voglio chiedere quando finirà tutto questo e ricominciare ad uscire e tornare alla normalità ho un bambino di 18 mesi e vorrebbe uscire non c'è la facciamo più vogliamo risposte

amerigo
amerigo
4 anni fa

CARI AMICI AMICHE CI SONO MOLTI MORTI PERCHE NEL MONDO E IN ITALIA CI SONO MALATTIE COME FEBBRE DI DENGUE , FEBBRE DEL NILO, DOVUTO A ZANZARE PURE TRIGRE . POI ESCHERICHIACOLI NEI FORMAGGI DALLA MUCCA PAZZA E EPATITE A E MENINGITE HIV AIDS EBOLA CORONA VIRUS TUBERCOLOSI BURIAN INFLUENZA E MALARIA VIRUS DELLE ZECCHE CONTAGIOSA E LETALE VIRUS ZIKA DOLORI ALLE ARTICOLAZIONI E MUSCOLARI E ERUZIONI CUTANEE E LEPTOSPIROSI DAI CANI E VIRUS MERS SARS LEBBRA PESTE E INFLUENZA H1 N1