Cronaca

Covid-19, avviata la sanificazione in città: ecco la mappa zona per zona

La Redazione
close
Covid-19
Le operazioni sono iniziate il 19 marzo nel centro storico. Oggi gli operatori saranno al lavoro in altri due settori: quello tra via Paolucci e via Trani e quello tra via Giuseppe Di Vittorio e via Nicola Bucci
7 commenti 7419

Come disposto nei giorni scorsi dal Coc – il centro operativo comunale di Protezione Civile per emergenza epidemiologica da Covid-19 – è stata avviata a cura dell’Asipu la pulizia radicale delle strade del centro abitato incluso le zone residenziali, attraverso diserbo meccanico, spazzamento manuale e meccanizzato e lavaggio con detergente. Tali operazioni saranno ripetute con frequenza costante fino al termine dell’emergenza.

Le operazioni sono iniziate il 19 marzo nel centro storico e sono proseguite il 20 e 21 nel settore compreso tra via Carmine, via Aldo Moro e via Giuseppe Di Vittorio. Il 22 e 23 marzo è poi toccato alle strade comprese tra via Paolucci e via Don Minzoni.

Oggi gli operatori saranno al lavoro in altri due settori: quello tra via Paolucci e via Trani e quello tra via Giuseppe Di Vittorio e via Nicola Bucci. Domani nell’area compresa tra via Crocifisso e via Castel del monte.

Nella mappa consultabile cliccando qui si possono visualizzare in colore verde le aree già trattate e in giallo quelle programmate.

Tutte le altre zone della città saranno sanificate a seguire.

È inoltre attivo un link per le info di servizio: http://asipu.it/speciale-covid-19/

martedì 24 Marzo 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 5:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
7 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Aldo F.
Aldo F.
4 anni fa

Non serve a niente contro un virus, almeno puliscono le strade.

laura swapa
laura swapa
4 anni fa

qui non è passato nessuno alla data indicata sulla mappa, neppure lo scopa strade. Siamo indignati. Vergogna.

MC
MC
4 anni fa

Bene la sanificazione, che vorrei ricordare agli esperti del settore (menomale che ne abbiamo a migliaia), dovrebbe essere eseguita periodicamente e in tutte le vie, compreso il lavaggio stradale. Mentre assistiamo tutti, e in religioso silenzio e senza che nessuno possa parlarne, compreso la testata, la mancata raccolta dei rifiuti abbandonati che nella cintura cittadina sono diventati un pericoloso problema.

Franco
Franco
4 anni fa

Domani 25 saranno interessate le strade intorno all edificio Fornelli, mi raccomando operatori pulite bene i marciapiedi intorno alla scuola, perche' I CANI che portano a passeggio i propi padroni li vogliono trovare puliti,diversamente, non faranno piu' i loro bisogni fisiologici. Sono anni che assisto a questio malcostume, possibile che nessuno prende provvedimenti?
POLIZIA LOCALE, UFFICIO SANITARIO ecc. Trattasi di scuole elementari_materne. Gli stessi genitori dei bambini che accompagnano i loro figli camminando su questi escremendi non si rendono conto? Non segnalano? Dispiace per gli animali, i quali hanno alcuni padroni CANI.

Mariangela Fiore
Mariangela Fiore
4 anni fa

Scusate e le aree in grigio non meritano sanificazione?

Alessandro Balducci
Alessandro Balducci
4 anni fa

Signori… Signore … ma di cosa vi meravigliate? Di cosa vi indignate? Tutto normale .. Non vi preoccupate! ! D'altronde con un paese senza Sindaco … Un paese allo sbando. .. c'è poco da meravigliarsi! ! Un grazie al commissario prefettizio ….!!

Bia
Bia
4 anni fa

Tutto il paese lo dovete fare