Cronaca

L’ospedale di Bisceglie interamente dedicato al Covid: fino a 100 posti letto per i pazienti

La Redazione
L'ospedale di Bisceglie interamente dedicato al Covid: fino a 100 posti letto per i pazienti
​Il Vittorio Emanuele II da subito individuato come ospedale dedicato ai pazienti affetti da Coronavirus della Asl Bt. Nello stesso ospedale è ricoverato anche l'unico coratino contagiato dal Covid-19
scrivi un commento 2045

Fino a 100 posti letto per una struttura interamente dedicata al Covid. È l’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie, da subito individuato come ospedale dedicato ai pazienti affetti da Coronavirus della Asl Bt. Nello stesso ospedale è attualmente ricoverato anche l’unico coratino contagiato dal Covid-19.

«L’intero ospedale è stato rifunzionalizzato alla luce delle nuove esigenze – dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt – il Pronto Soccorso dedicato è stato spostato in un’area dotata di 8 posti letto a pressione negativa e di ulteriori 10 posti letto dotati di monitor per la rianimazione».

L’Unità operativa di Malattie Infettive è dotata di 20 posti letto a cui si aggiungono i posti letto di medicina, chirurgia, ortopedia, pediatria e ostetricia riconvertiti per l’assistenza ai pazienti Covid. Tutto l’ospedale è stato tempestivamente dotato di tecnologie e apparecchiature in grado di sostenere le attività cliniche.

lunedì 23 Marzo 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 5:18)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti