Cronaca

Anziana truffata con il trucco del pacco. Consegnati contanti e oro

La Redazione
Foto di repertorio
I due malfattori hanno simulato la voce del nipote. «Nonna, ti verrà recapitato un pacco. Devi consegnare 400 euro»
2 commenti 4963

Contanti e monili d’oro. Questo il bottino raccolto da due truffatori che sono riusciti a raggirare una signora anziana con il già noto trucco del pacco. Giovedì scorso la signora, che abita in zona via Castel del Monte, è stata raggiunta dalla telefonata di uno dei due che ha simulato la voce del nipote.

Evidentemente i due malfattori conoscevano alcuni dettagli della vittima. «Nonna, ti verrà recapitato un pacco. Devi consegnare 400 euro». L’anziana ha ribattuto dicendo di non avere a disposizione l’intera somma e il finto nipote ha chiesto di aggiungere anche dell’oro.

I truffatori hanno raggiunto la casa della vittima facendosi consegnare, dopo aver convinto la signora, contanti e oro, facendo poi perdere le proprie tracce. Scoperta la truffa sono stati contattati i Carabinieri che stanno indagando per risalire all’identità dei due truffatori.

Il monito è sempre quello di stare attenti e accertarsi che si tratti di visi conosciuti, contattare sempre familiari o vicini se la situazione è poco chiara ed eventualmente contattare il 112.

sabato 29 Febbraio 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 6:26)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonia Piccarreta
Antonia Piccarreta
4 anni fa

Indagare…ma chi?
Mia nuora fu derubata prima di Natale, a tutt'oggi nessuna risposta e ne tanto meno è stato ritirato il video della ripresa da una telecamera messa a disposizione dal possessore, mentre a mia nuora riferiscono che lo devono vedere. Una presa in giro

Victor
Victor
4 anni fa

Cos'è la trama di un film già visto??