Il fatto

Aquaplaning sulla provinciale 231, violento scontro tra auto e furgone

Il sinistro si è verificato ieri intorno alle 14. Ingenti i danni ai veicoli. Mentre, nonostante la violenza dell'impatto, i due conducenti sono rimasti illesi

Cronaca
Corato sabato 15 febbraio 2020
di La Redazione
Acquaplaning sulla provinciale 231, violento scontro tra auto e furgone
Acquaplaning sulla provinciale 231, violento scontro tra auto e furgone © n.c.

Incidente stradale ieri pomeriggio sulla provinciale 231 al km 45+300, all'altezza di Andria. A scontrarsi sono stati una Mercedes C220 e un furgone Iveco Turbo Daily, probabilmente a causa dall'aquaplaning.

Il sinistro si è verificato intorno alle 14, mentre pioveva a dirotto. Secondo quanto ricostruito dagli agenti del nucleo di pronto intervento e infortunistica stradale del Comando di Polizia locale di Andria, un uomo di Corato alla guida della sua Mercedes stava procedendo sulla strada provinciale in direzione Bari, quando è finito su una grossa pozzanghera presente sulla carreggiata. Il veicolo ha sbandato e, in testa coda, ha invaso la corsia opposta, urtando violentemente contro il guard-rail con la parte anteriore e girandosi. In quel momento sopraggiungeva il furgone che non ha potuto evitare l'impatto con l'auto.

Ingenti i danni ai veicoli. Mentre, nonostante la violenza dell'impatto, i due conducenti sono rimasti illesi. Divelto il guard-rail che però ha resistito bene all'impatto, evitando che l'auto precipitasse nella scarpata sottostante.

Lascia il tuo commento
commenti