Cronaca

Sacchi abbandonati in via Ruvo, contenevano rifiuti pericolosi

La Redazione
I sacchi con i rifiuti
Sono intervenute le Guardie per l'Ambiente e il personale ispettivo del Dipartimento di prevenzione della Asl
1 commento 3403

Alcuni sacchi sospetti, lasciati esposti da molti mesi in attesa di essere smaltiti, sono stati ritrovati in via Ruvo dalle Guardie per l’ambiente. Sui numerosi sacconi di tipo “big bag” di colore bianco erano apposte le etichette di classificazione Cer (Classificazione Europea dei Rifiuti) che segnalavano la presenza di materiale la cui natura era potenzialmente pericolosa.

Per questo sono intervenute le Guardie che, insieme al personale ispettivo del Dipartimento di prevenzione della Asl, hanno verificato la natura dei rifiuti e hanno richiesto l’immediato conferimento mediante l’inoltro alla filiera di recupero, trattamento o smaltimento previsto dalla legge, per preservare l’integrità delle matrici ambientali. Successivamente i sacchi sono stati rimossi e sono in corso ulteriori accertamenti.

«I rifiuti non devono mai rappresentare o costituire, direttamente o indirettamente, una fonte di contaminazione o comunque un pericolo per la salute pubblica», spiegano le Guardie per l’Ambiente. Del ritrovamento sono stati stato informati anche il Commissario Prefettizio e l’Arpa Puglia.

sabato 15 Febbraio 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 7:08)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
4 anni fa

…come i ragazzi di strada che maturano, bene o male, da soli, così si pensa che debba comportarsi il popolo italiano: nessuno sprone a migliorarsi, da parte delle Istituzioni, le quali sono le prime, nella loro latitanza, a deplorare l'incivile comportamento di molti…