Cronaca

Cacciatore senza licenza tradito dal suo profilo Facebook: denunciato

La Redazione
Cacciatore senza licenza tradito dal suo profilo Facebook: denunciato
La passione per i social network costa cara a un cacciatore coratino che si è tradito dopo aver postato una foto in cui era ritratto con una carabina accanto a un cinghiale abbattuto e ancora sanguinante
1 commento 2988

La passione per i social network costa cara a un cacciatore coratino che si è tradito dopo aver postato una foto in cui era ritratto con una carabina accanto a un cinghiale abbattuto e ancora sanguinante.

Di qui sono partite le indagini dei Carabinieri Forestali della Stazione Parco di Ruvo che hanno denunciato l’uomo per porto d’armi illegale in luogo pubblico e in aggiunta anche per il furto aggravato di selvaggina.

L’uomo, già sottoposto in passato a controlli dei militari, risultava infatti essere in possesso della sola licenza per uso sportivo e non per fini venatori, e inoltre risultava detenere un fucile tipo carabina identico a quello imbracciato nella foto. Grazie agli accertamenti successivi si è appurato che l’abbattimento del cinghiale è avvenuto sul territorio murgiano, nell’agro di Minervino Murge, e nel periodo primaverile, ossia quando la caccia è chiusa.

Il porto d’armi ad uso sportivo non consente il trasporto delle stesse armi verso luoghi diversi dai poligoni di tiro né l’esercizio dell’attività venatoria. Il furto venatorio invece trova principio nel fondamento che, ai sensi di legge, la fauna costituisce patrimonio indisponibile dello Stato e non può essere detenuta e prelevata in assenza di specifica licenza ad uso caccia.

mercoledì 29 Gennaio 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 7:50)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Rommel
Rommel
4 anni fa

Perché scrivere cacciatore se non ha l'abilitazione venatoria? Non capisco ….al massimo è un tiratore sportivo non credo centri nulla con la caccia bohh