Cronaca

Passeggia su via Roma: 70enne colpito da una lattina e picchiato da baby gang

La Redazione
Forze dell'ordine in azione
Il fattaccio si è verificato intorno alle 19
16 commenti 8686

La storia si ripete. Dopo tre giorni dall’ultimo episodio, un’altra aggressione in pieno centro ferisce la città.

Stavolta il fattaccio si è verificato su via Roma. È lì che, intorno alle 19, un uomo di circa 70 anni è stato picchiato da un gruppo di giovani che stazionavano nei pressi del distributore di bevande che si trova sulla strada.

Secondo quanto ricostruito, la vittima stava semplicemente passeggiando. Poco dopo aver superato il distributore automatico, senza motivo, è stato improvvisamente colpito alla nuca da una lattina mezza piena. Un gesto gratuito al quale l’uomo ha istintivamente reagito redarguendo i ragazzi. Questi – quattro o cinque – per tutta risposta hanno accerchiato la vittima e l’hanno colpita con calci e pugni.

A metterli in fuga solo l’intervento di alcuni passanti. Sul posto sono giunti polizia, carabinieri e polizia locale per fare luce sull’ennesimo caso di violenza gratuita in città.

Solo venerdì scorso un’anziana era stata aggredita direttamente in casa, mentre la settimana scorsa vittima della furia di un gruppo di ragazzini era stato un giovane di 25 anni in piazza Sedile.

lunedì 20 Gennaio 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 8:06)

Notifiche
Notifica di
guest
16 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maurizio
Maurizio
4 anni fa

Paese allo sbando.

salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
4 anni fa

Sicuramente sempre lo stesso gruppo, quello che incrociai io qualche giorno fa. Visto che bazzica grosso modo nella zona del centro (ho già sottolineato il fatto che, stazionarvi, dia l'impressione di essere i padroni della città), non dovrebbe essere difficile, a chi di dovere, rintracciarlo. Si potrebbero fare tante considerazioni, che portano tutte ad una conclusione: la rassegnazione, che sconfina nella tolleranza, a 360°, dinanzi a questi fenomeni. Chiaramente sodalizzo con l'eroico signore, non con chi è intervenuto troppo tardivamente, visto che ci dovrebbe essere la reazione istantanea di tutti, davanti ad atti di malcostume, come quello di considerare la strada, una discarica. Certo, sempre meglio che rimanere a guardare, pensando: “… ma poteva farsi, i fatti suoi …”.

Sergio Vassai
Sergio Vassai
4 anni fa

Carabinieri onnipresenti eh

Angelo R.
Angelo R.
4 anni fa

Peccato che arrivano sempre tardi….

giulio patruno
giulio patruno
4 anni fa

be allora? che si aspetta? le forze dell'ordine sanno chi sono gli artefici.

Marina mastromauro
Marina mastromauro
4 anni fa

Ha ragione Maurizio. Una cittadina fuori controllo. L inciviltà e la cattiva educazione civica ovunque e in ogni ambito. Nessuno anche chi avrebbe l autorevolezza interviene condannando con forza e aspramente comportamenti così violenti. Si teme di perdere il consenso elettorale in vista delle prossime politiche? Dato che, e lo constato con animo greve,quasi sempre queste bande provengono da quei quartieri in cui e' profondo il disagio economico e perciò più facile comprare voti? Penso amaramente che sia proprio cosi

Tolo Tolo
Tolo Tolo
4 anni fa

Grazie Gino

Anonimo
Anonimo
4 anni fa

Paese di merda!!!

Aldo
Aldo
4 anni fa

E vai!

cittadino
cittadino
4 anni fa

oltre che paese allo sbando direi figli allo sbando..ormai il livello di educazione, civiltà, rispetto del prossimo e dell'ambiente appartengono ad altre generazioni ed ora si ha pure paura di intervenire o riprendere per non essere attaccati..assurdo!!

Umb
Umb
4 anni fa

Piena solidarietà alla vittima di questo episodio, che dovrebbe scuotere le coscienze dei nostri concittadini… Vittima di bulletti che giocano a “Gomorra”, dell'omertà, del malcostume del gettare i rifiuti per strada che regna sovrano su tutte le generazioni. Urge risposta della cittadinanza decisa, solo così si scuoteranno le istituzioni (e non gli aspiranti alle poltrone)

fc
fc
4 anni fa

Prima di fare qualsiasi commento, ragionate e riflettete sulla evidente mancanza di controllo da parte di tutte le forze dell'ordine nel nostro territorio. Questa è già diventata una grande #cittamorta e #anarchica. Ognuno fa quello che vuole.

Tina Quatela
Tina Quatela
4 anni fa

Ci vuole tanto per acciuffarli? Corato non è una metropoli. Le forze dell'ordine dove sono?

Aldo De Palma
Aldo De Palma
4 anni fa

per me una coppia di poliziotti o carabinieri (in borghese e di sesso diverso) che magari fingano di essere fidanzatini timidi,arriverebbero velocemente alla identificazione del gruppo.

Pier Luigi
Pier Luigi
4 anni fa

Da quasi un anno la città è senza guida e totalmente allo sbando, ma che volete?
Piuttosto ricordatevelo alle elezioni di Maggio!

Franco Piccarreta
Franco Piccarreta
4 anni fa

E le telecamere del distributore automatico non hanno ripreso niente?