Cronaca

Vandali in azione, fiamme in un casa disabitata in larghetto Mastrosanto

La Redazione
Vandali in azione
I pompieri del distaccamento di Corato hanno spento l'incendio e constatato anche la pericolosità dell'immobile, fatiscente in più punti
5 commenti 3560

A distanza di pochi giorni dall’aggressione in piazza Sedile ai danni di un giovane universitario, il centro storico torna nuovamente a riempire le pagine di cronaca.

Intorno alle 11 di questa mattina ignoti hanno appiccato il fuoco all’interno di un edificio di due piani disabitato in larghetto Mastrosanto, slargo in cui fino a qualche anno fa veniva allestita la mostra “Il Pendio”, ma più volte finito nel mirino dei vandali.

A bruciare sono stati alcuni cumuli di carta e foglie. Quanto basta perché la colonna di fumo fuoriuscita dalle finestre spalancate destasse l’attenzione di alcuni residenti che hanno iniziato a spegnere le fiamme con un estintore, prima di chiamare i vigili del fuoco e la polizia locale.

I pompieri del distaccamento di Corato hanno spento l’incendio e constatato anche la pericolosità dell’immobile, fatiscente in più punti.

mercoledì 15 Gennaio 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 8:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gina Micettina
Gina Micettina
4 anni fa

Non vorrei insegnarvi il vostro lavoro, ma care forze dell'ordine basta girare a piedi, sia di giorno che sera, per le stradine del centro storico e vedrete i soliti teppistelli che vagano in cerca di qualche “marachella” da combinare.
Ah, vi consiglio un altro metodo: basta chiedere alle segreterie scolastiche chi non frequenta assiduamente le lezioni, magari tra i più “discoli” e voilà, il gioco è fatto!

Maurizio
Maurizio
4 anni fa

Ah …..mamme l ucchie!

salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
4 anni fa

Li ho visti stamattina, verso mezzogiorno e trenta: erano quattro o cinque ragazzi, sui 12/13 anni. Capelli alla moda, saltavano sulla ringhiera di quelle scale che, da via Duomo, portano verso largo Abbazia. Probabilmente l'avranno torta. Prima stavano all'ingresso di via Andria, di fronte alla farmacia Casalino, scuotendo un segnale stradale. Il centro è un'attrazione per i perdigiorno: essendo il cuore della città, prendendone possesso, uno pensa d'impadronirsi della città intera. E' un'esigua minoranza, quella che vive ai margini della legalità e della logica. Ed è per questo che è facilmente soggiogabile. Io sarei potuto intervenire stamane: mi sento ancora in grado, da ex ufficiale, di affrontare situazioni critiche. Ma tocca a me, o a qualcun altro animato da spirito civico, farlo?

M.B
M.B
4 anni fa

Ma non ci sono telecamere nella zona?

scialde
scialde
4 anni fa

Degrado in tutti i sensi. Le Forze dell'ordine, seppur in numero molto sotto organico, dovrebbero comunque essere più presenti nella città.
Ormai, qui c'è bisogno dell'Esercito.