Cronaca

Carambola di auto sulla Corato-Bisceglie, ferita una donna di 35 anni

La Redazione
Carambola di auto sulla Bisceglie-Corato
Coinvolte due auto che viaggiavano in direzione di Corato
1 commento 7765

A giudicare dalle immagini di ciò che resta delle auto coinvolte, l’incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 8 gennaio, poteva davvero finire in tragedia. Invece, fortunatamente, il bilancio è “solo” di una donna ferita e un uomo contuso.

È accaduto tutto poco prima delle 14, sulla provinciale che collega Corato con Bisceglie, all’altezza del cavalcavia che supera l’autostrada. L’esatta dinamica dell’incidente sarà determinata dai Carabinieri sulla base delle risultanze degli accertamenti eseguiti sul posto.

Al momento, da una prima sommaria ricostruzione, sembra che le auto, una Fiat Punto ed una Seat Altea, stavano viaggiando entrambe in direzione Corato. Superato il ponte dell’autostrada, la Fiat Punto si è posizionata al centro strada per svoltare a sinistra verso un complesso residenziale posizionato proprio nei paraggi. L’uomo a bordo della Seat è sopraggiunto travolgendo la Fiat che si è rivoltata diverse volte su se stessa finendo la propria corsa contro un palo dell’illuminazione.

La donna, una 35enne di Bisceglie, è rimasta incastrata all’interno dell’abitacolo ed è stata estratta dal finestrino da un automobilista che si è fermato a prestare soccorso. La donna, sempre cosciente, è stata trasportata d’urgenza in ospedale al Bonomo di Andria. Mentre l’uomo a bordo della Seat, un 70enne di Corato, ha riportato solo lievi ferite. Sul posto, oltre ai Carabinieri di Bisceglie, anche un’ambulanza del 118.

Si tratta dell’ennesimo incidente in un tratto di strada estremamente pericoloso. È, infatti, un rettilineo che induce alla velocità, pur in presenza di numerosi incroci con strade poderali e con insediamenti residenziali. Da anni i residenti invocano l’istallazione di dissuasori di velocità e telecamere di sorveglianza.

mercoledì 8 Gennaio 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 8:38)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Stefania
Stefania
4 anni fa

SuQuesta strada penso ci sia una maledizione.Fatela benedire.Troppi morti dannati.E dannati son coloro che incoscientemente percorrono senza rispetto per se stessi e gli altri Questo tratto stradale.A
Cosa servono i dissuasori?A rallentare per un breve tratto e ricominciare la corsa?Bisognerebbe investire in segnalatori elettronici di velocità .Quindi imporre il limite dei 60 km orari.