Cronaca

Auto fuori strada su via Castel del Monte

La Redazione
Auto fuori strada su via Castel del Monte
Il sinistro ripropone la questione della pericolosità di quel tratto di strada che i veicoli percorrono spesso a grande velocità
3 commenti 8354

Un’auto distrutta, ma nessuna conseguenza troppo seria per il conducente. È il bilancio dell’incidente stradale che si è verificato intorno alle 13.30 di oggi su via Castel del Monte, nei pressi dello svincolo per Torre Palomba.

Secondo i primi rilievi effettuati dalla Polizia locale, il veicolo – una Fiat Multipla condotta da un uomo di Corato – è uscita di strada senza il coinvolgimento di altri mezzi.

Ingenti i danni per l’auto. Come detto, fortunatamente solo lievi ferite per il conducente.

Il sinistro, in ogni caso, ripropone la questione della pericolosità di quel tratto di strada che i veicoli percorrono spesso a grande velocità e lungo il quale la segnaletica stradale non abbonda.

martedì 7 Luglio 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 1:10)

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
tonico
tonico
3 anni fa

Vanno installati gli autovelox perche c'e troppa gente che non rispetta i limiti di velocita

fc
fc
3 anni fa

La strada è perfettamente a norma (per i cavalli) come tutte le strade cittadine. Gli autovelox che dovrebbero essere installati anche su Via Gravina direzione cd “rivoluzione” sembrano richieste fantascientifiche, in una città completamente immobile sotto tutti i punti di vista. La polizia locale, perennemente assente, sembra non accorgesi mai di niente.

Giovanni Randolfi
Giovanni Randolfi
3 anni fa

Sono un residente della contrada di Torre Palomba, posso solo confermare i 2 commenti. Questa strada sarebbe nuovamente da bitumare e da riposizionare nuova segnaletica orizzontale. Inoltre in prossimità dello svincolo della contrada sarebbe opportuno realizzare un’enorme isola spartitraffico, avente come primaria funzione quella di rallentare il traffico in discesa dall’Oasi di Nazareth e permettere una migliore fruizione in sicurezza delle svolte a dx e a sx per la contrada, oltreché permettere di rallentare le auto in uscita dalla curva in corrispondenza dell’ingresso a dx di Via Torre Palomba.