Cronaca

Fontana di piazza Di Vagno senza pace: ora perde acqua

La Redazione
La fontana di piazza Di Vagno
Allertati i vigili. Della fontana avevamo parlato due settimane fa per denunciare lo stato dello scolatoio in pietra
1 commento 1300

Nel tardo pomeriggio, dopo essere entrata in funzione, la fontana di piazza Di Vagno all’angolo tra via Roma e via Monte di Pietà ha cominciato a perdere acqua, poi finita in tutta l’area circostante. Sono stati allertati i vigili.

Della “sfortunata” e bistrattata fontana di piazza Di Vagno avevamo parlato appena due settimane fa per denunciare lo stato dello scolatoio in pietra che, a distanza di qualche giorno, si è rotto in altri punti.

martedì 5 Novembre 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 11:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
4 anni fa

E' stato fin troppo facile prevedere la vandalizzazione della fontana. Il 90% dei coratini sa come comportarsi, come rispettare il prossimo e l'ambiente. E al bene di queste persone, le varie Amministrazioni hanno pensato con dedizione. Però hanno sempre trascurato quel 10% minoritario, ma autore di danni incalcolabili. Quasi fossero, i rappresentanti di tale percentuale, degli alieni, dei fantasmi, una roba trascurabile e socialmente innocua. Malissimo: è a queste persone che occorreva indirizzare la massima attenzione, il massimo impegno, la massima tenacia. Forse sarebbe un bene se la Scuola entrasse nelle competenze locali: si noterebbero le reali esigenze formative, delle quali una data società avrebbe bisogno.