Cronaca

Fiamme nella zona residenziale di via San Magno, il fuoco lambisce le ville abitate

La Redazione
Fiamme nella zona residenziale di via San Magno
L'intervento dei vigili del fuoco, allertati dalle pattuglie della Vigilanza Giurata, ha impedito alle fiamme di raggiungere le abitazioni
2 commenti 3082

Ancora incendi a ridosso delle abitazioni. Dopo gli episodi dei giorni scorsi sulla provinciale 231, al Belvedere e in diversi punti della periferia cittadina, stavolta le fiamme hanno messo in pericolo gli abitanti di ville nella zona residenziale sul Via San Magno, all’altezza della sala Poggio delle rose.

A prendere fuoco ieri sono sono state alcune sterpaglie: il rogo ha causato danni ingenti alla vegetazione posta lungo i confini delle ville abitate, ma anche alle recinzioni e ai muretti a secco.

L’intervento dei vigili del fuoco, allertati dalle pattuglie della Vigilanza Giurata, ha impedito alle fiamme di raggiungere le abitazioni.

«Purtroppo sono in tanti i cittadini che trascurano di effettuare le arature dei campi lasciandoli incolti» fanno sapere gli operatori della Vigilanza. «Solo in questi ultimi giorni abbiamo dovuto chiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco, sempre in zona residenziale, e assistere utenti terrorizzati per le fiamme che lambivano le abitazioni».

sabato 24 Agosto 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 14:38)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
anstasia
anstasia
4 anni fa

trattasi di un area di proprietà del comune a cui circa 2 mesi fa allo stesso è stato chiesto di intervenire …

M. M.
M. M.
4 anni fa

Segnalo l’incuria della zona verde di proprietà del comune di pertinenza della Torre Palomba, laddove la vegetazione spontanea è secca, piuttosto alta e a diretto confine con abitazioni.