Il fatto

In fiamme decine di ettari sulla Murgetta

L'intervento di alcuni mezzi privati e dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero alle colture, principalmente mandorli e ulivi

Cronaca
Corato martedì 13 agosto 2019
di La Redazione
Ciò che resta dopo l’incendio sulla Murgetta
Ciò che resta dopo l’incendio sulla Murgetta © CoratoLive.it

Un vasto incendio si è sviluppato ieri pomeriggio nella zona della Murgetta. Circa quaranta gli ettari, prevalentemente di pascolo, che sono andati distrutti.

L'intervento dei pompieri e di alcuni mezzi privati - che hanno provveduto ad arare i terreni e a creare linee tagliafuoco per impedire al rogo di farsi strada - ha evitato che le fiamme si propagassero alle colture, principalmente mandorli e ulivi.

L'incendio è stato domato dopo qualche ora. Nella tarda serata le fiamme si sono però diffuse nuovamente nella stessa zona, così i pompieri sono tornati sul posto per spegnere definitivamente ogni focolaio.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • salvatore di gennaro ha scritto il 14 agosto 2019 alle 06:42 :

    E' anche questo un esempio di come, nel tempo, sia stato sempre più privilegiato l'aspetto economico, a scapito di quello etico/educativo. Spesso, a mitigare le cose, intervengono gli aggiustamenti automatici (cioè la consapevolezza, nella gente, che diventa pericoloso per la società superare certi errati limiti comportamentali), ma a tale automatismo sfuggono quelle relativamente poche persone che, per indole, ignoranza o per maleducazione ereditata dalla famiglia o dall'ambiente esterno, fanno poi, da sole, molti più danni di una vasta moltitudine di individui "quasi" normali. Rispondi a salvatore di gennaro

  • Angela c. ha scritto il 13 agosto 2019 alle 21:28 :

    Ogni anno ....stesso incendio nello stesso posto...mahhh Rispondi a Angela c.