Cronaca

Nuova allerta meteo della Protezione Civile, per oggi e domani si prevedono rovesci

La Redazione
Pioggia
Allerta gialla oggi, da mezzanotte di domani scatta l'allerta arancione per le successive 20 ore
scrivi un commento 1969

Ancora allerta meteorologica da parte della Protezione Civile dopo le instabili condizioni meteorologiche riscontrate nello scorso weekend. La nota è stata diramata questo pomeriggio.

Dalle 14 di oggi sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, da isolate a sparse, anchena carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli. Per questo motivo la Protezione Civile ha assegnato un’allerta gialla.

Peggiorerà il tempo a partire dalla mezzanotte. Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati moderati nella provincia di Bari. Sulla base di quanto esposto e dell’avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, il Centro Funzionale Decentrato ha valutato, a partire dalla mezzanotte di domani e per le successive 20 ore, un’allerta arancione per rischio idrogelogico e temporali su tutta la Regione.

La Sezione Protezione Civile, che seguirà l’evolversi della situazione, invita a consultare gli aggiornamenti pubblicati sul sito, la tabella degli scenari, per una corretta comprensione degli effetti al suolo attesi per ciascun livello di allerta previsto, e ad attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione consultabili sul sito della protezione civile regionale.

lunedì 15 Luglio 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 16:29)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti