Il fatto

Caldaia a fuoco in un'abitazione, provvidenziale l'intervento di un cittadino

Le voci spaventate dei residenti hanno attirato l'attenzione di un gruppo di persone che si trovava nei dintorni. Uno di loro, vigile del fuoco volontario discontinuo, non ci ha pensato due volte ed è intervenuto

Cronaca
Corato venerdì 07 dicembre 2018
di La Redazione
Caldaia a fuoco in un'abitazione, provvidenziale l'intervento di un cittadino
Caldaia a fuoco in un'abitazione, provvidenziale l'intervento di un cittadino © CoratoLive.it

Attimi concitati ieri sera nei pressi di via Cincinnato, poi risolti grazie al tempestivo intervento di un cittadino prima e dei vigili del fuoco poi.

Erano circa le 19 quando improvvisamente ha preso fuoco la caldaia ubicata sul balcone di un'abitazione.

Le voci spaventate dei residenti hanno attirato l'attenzione di un gruppo di persone che si trovava nei dintorni. Uno di loro, vigile del fuoco volontario discontinuo, non ci ha pensato due volte ed è intervenuto.

Preso l'estintore che fortunatamente aveva nella sua auto, l'uomo ha raggiunto l'appartamento e quindi la caldaia, dove il fumo e le fiamme si erano già ampiamente sviluppate.

Il cittadino ha quindi rapidamente domato l'incendio - che nel frattempo aveva coinvolto anche alcune suppellettili presenti sul balcone - e verificato anche la chiusura del gas e l'interruzione dell'energia elettrica, come prassi vuole in questi casi.

Nel frattempo, nel giro di pochi minuti, sono giunti sul posto i vigili del fuoco che hanno completato l'opera, constatando comunque l'efficace intervento dell'ex volontario.

Lascia il tuo commento
commenti