Cronaca

Disagi Bari Nord, l’Astip ai pendolari: «La vostra voce deve arrivare al Governo»

La Redazione
Treno fermo in aperta campagna
«Chiediamo a tutti i pendolari di scrivere le difficoltà giornaliere che si vivono a questo indirizzo mail: segreteria.ministro@mit.gov.it»
6 commenti 1830

Alla voce piena di disapprovazione dei pendolari della Bari Nord si unisce quella dell’Astip, l’Associazione strage dei treni in Puglia.

Dopo l’episodio di ieri pomeriggio che ha visto i pendolari per due ore rimanere “ostaggio” dei vagoni di Ferrotramviaria a causa della mancanza di energia elettrica, la presidente dell’Astip Daniela Castellano ha firmato la nota che di seguito riportiamo integralmente per invitare tutti a manifestare i disagi giornalieri anche al Governo nazionale.

«Dopo il grave episodio accaduto nel tardo pomeriggio – scrivono dall’Astip – assistiamo, ancora una volta, ai disagi che crea la società Ferrotramviaria ai pendolari della Bari-Barletta. Siamo inermi nel vedere una intera comunità abbandonata da tutte le Istituzioni, dal 12 luglio 2016, giorno in cui due treni si scontrarono frontalmente, portando alla morte 23 persone e provocando il ferimento di altre 51. Nonostante la società sia imputata con tutti i suoi dirigenti a vario titolo, continua a gestire la Bari Nord.

Siamo stanchi di vedere i nostri morti trattati come serie B, come siamo stanchi di essere, per Roma, soltanto il profondo Sud, quindi non meritevoli di far valere i nostri diritti.

Rivolgiamo pertanto questo appello a Luigi Di Maio e Matteo Salvini, capi delle relative forze di maggioranza di questo governo, affinché ci aiutino a trovare presto delle soluzioni. Stesso appello alla Ministro del Sud Lezzi, al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Toninelli. Chiediamo a tutti i pendolari di scrivere le difficoltà giornaliere che si vivono a questo indirizzo: segreteria.ministro@mit.gov.it. arrivato il momento di dar voce a tutti».

martedì 20 Novembre 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 4:46)

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Marco
Marco
5 anni fa

A mio parere, credo che non sia la strada più corretta “sbattere” in piazza un indirizzo E-mail e chiedere ai pendolari di “raccontare” le proprie difficoltà vissute sui nostri treni. Cosa inviamo, la letterina di natale, raccontiamo la nostra giornata tipo, e chi leggerà queste spam? Credo che sarebbe opportuno dare voce a questa citata associazione, iscrivendosi in massa e delegandola a raccontare tutti i disagi che viviamo da ormai oltre 2 anni.

Francesca
Francesca
5 anni fa

Non si può leggere..risparmiate ste cavolate

...uno dei tanti...
...uno dei tanti...
5 anni fa

“…rivolgiamo questo appello…affinché ci aiutino…”. Non è commentabile una tale frase, del tutto controproducente: evidenzia infatti l'impotenza, caratteriale o pratica, di chi si trova dinanzi a questo problema. Bisogna continuare ad aspettare tranquilli, con l'atavica pazienza che contraddistingue la gente di queste parti: tanto, prima o poi, i treni ricominceranno a viaggiare…

pendolare coratobari
pendolare coratobari
5 anni fa

…e basta con l'astip! nella giornata di ieri non ci sono stati morti ma c'è stato uno dei soliti problemi che attanaglia le ferrovie italiane, comprese trenitalia! quante volte è stato raccontato nei tg di blocchi di motrici nelle ferrovie statali… quante volte è stato raccontato nei tg di incidenti mortali nelle ferrovie statali… ferrotramviaria, con i suoi problemi (di tutte le ferrovie, s'intende!) deve restare LOCALE e non nazionale… basti pensare a quello che sta accadendo nelle ferrovie sudest… e lo dico da pendolare, non lo dico da interessato (come sembrerebbe astip!)… p.s. spero che questo commento sia pubblicato, in quanto spesso se i commenti non vanno giù a qualcuno, casualmente……

Pendolare
Pendolare
5 anni fa

Forse non è ancora noto che la Ferrotramviaria è una ferrovia in concessione REGIONALE in cui il Ministero non dovrebbe metterci il naso. Mi suona strano che il comitato inviti i viaggiatori a rivolgersi direttamente al Ministero dopo che quest'ultimo abbia fatto richiesta di essere estromesso dal processo…… Mahhhh………

Mery
Mery
5 anni fa

Il problema è che si tratta di servizio pubblico e non dico altro….
Vi sembra normale quello che sta accadendo o che è accaduto in passato?
Attendiamo un'altra tragedia?