Cronaca

Via ai lavori di adeguamento: chiude il PalaLosito, al Comunale solo a porte chiuse

La Redazione
Il palalosito
Stamattina sono arrivate le ordinanze alle società. Nessun riferimento alla data di riapertura
2 commenti 1203

Campo comunale e Palazzetto chiudono (momentaneamente) i battenti. Questa mattina sono arrivate a tutte le società che utilizzano le due strutture (Polis, As Basket, Nuova Virtus, Nuova Matteotti, Usd Corato Calcio e Virtus Corato), le ordinanze di chiusure firmate dal dirigente del V° settore Paolo Milillo per consentire la realizzazione delle opere relative alla messa a norma gli impianti.

Per quanto concerne il PalaLosito, la chiusura avverrà lunedì prossimo quando avranno inizio i lavori per l’adeguamento dell’impianto antincendio. «Pertanto – si legge nella nota – in considerazione dell’interferenza fra gli interventi in progetto, sia all’esterno che all’interno del palazzetto, e il cantiere allestito dalla ditta esecutrice, tutte le attività programmate (allenamenti, partite ecc.) da codeste società saranno sospese a partire dalla suddetta data».

Sarà, quindi, una chiusura totale della struttura e le società dovranno organizzarsi per allenamenti e gare. L’As Basket Corato, ad esempio, si sposterà a Ruvo in attesa della fine dei lavori. Le prossime due gare ufficiali si giocheranno in trasferta, a Teramo e Senigallia.

Diversa la situazione del campo sportivo. «Sono in corso di esecuzione – è scritto nell’ordinanza – le prove di idoneità statica delle gradinate in struttura metallica e cemento armato e delle relative coperture, nonché della recinzione del terreno di gioco».

Restano quindi utilizzabili invece il manto erboso, la pista d’atletica e gli spogliatoi. Per questo ci si potrà allenare e si potrà giocare, ma soltanto a porte chiuse come farà domenica il Corato, impegnato nella gara casalinga con il Mesagne.

Al momento non sono stati fatti riferimenti alla data di riapertura degli impianti.

mercoledì 14 Novembre 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 5:11)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Amedeo Strippoli
Amedeo Strippoli
5 anni fa

Ci voleva il Commissario prefettizio per iniziare i lavori?

Michele
Michele
5 anni fa

E perchè non farli prima, durante il periodo estivo?