​Il fatto

Spaccia droga lanciandola dal balcone, arrestato 37enne

I carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 60 grammi di marijuana e 80 gr di hashish, nonché tutto il materiale utile per il confezionamento delle dosi

Cronaca
Corato venerdì 07 settembre 2018
di La Redazione
Spacciava droga in casa, in arresto un 37enne
Spacciava droga in casa, in arresto un 37enne © n.c.

Spacciava droga lanciandola dal balcone di casa. Ma è stato scoperto dai carabinieri della stazione di Corato e arrestato.

In carcere è finito il 37enne coratino, D.Z. già detenuto agli arresti domiciliari per essere stato trovato tempo fa, con un grande quantitativo di sostanza stupefacenti.

Da un po' di tempo attorno all'abitazione dell'uomo c'era un insistente via vai di persone che ha insospettito non poco i militari.

Gli investigatori hanno quindi predisposto un appostamento nel corso del quale hanno visto il 37enne uscire sul balcone dell'appartamento e lanciare qualcosa a un ragazzo che si trovava in strada.

In quel momento i carabinieri sono intervenuti e hanno fermato il giovane, trovandogli addosso una dose di marijuana.I militari hanno quindi esteso la perquisizione all'abitazione del 37enne: sul balcone, nascosti in una busta nera di quelle utilizzate per la spazzatura, sono stati trovati 60 grammi di marijuana e 80 di hashish. Rinvenuto anche tutto il materiale utile per il confezionamento delle dosi, tra cui 500 bustine e un bilancino di precisione.

Come disposto dall’autorità giudiziaria, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Trani e ieri il suo arresto è stato convalidato. L’acquirente, invece, è stato segnalato in Prefettura come assuntore.

Salgono così a cinque i giovani finiti in manette nel periodo estivo con l’accusa di spaccio, mentre sono centinaia i grammi di droga sequestrati, frutto dei controlli mirati effettuati soprattutto nel centro storico e nei luoghi in cui si raduna la movida cittadina.

Lascia il tuo commento
commenti