Cronaca

Un’esecuzione spietata: così è stato ammazzato Victor

La Redazione
close
Corato. Omicidio in piazza Abbazia
Delle indagini si stanno occupando i carabinieri di Trani.​ La prima ipotesi sul movente dell'omicidio: all'origine dell'esecuzione ci sarebbero dei motivi passionali, Victor avrebbe preso le difese di una ragazza
4 commenti 31303

Si chiamava Victor, aveva appena 23 anni. Era di origini albanesi ma viveva da tempo a Corato, gli volevano bene in tanti eppure qualcuno ha deciso che era giunta la sua ora. Ieri sera è stato ammazzato in piazza Abbazia.

Il luogo era popolato da bambini, famiglie e giovani. Alle 21.30 – come testimoniano le telecamere di videosorveglianza – due uomini in sella ad una Vespa di colore nero sono arrivati e, nel giro di pochi istanti, gli hanno sparato quattro colpi ferendolo a morte. Sotto gli occhi di tante persone. Una uccisione non casuale: come mostrano chiaramente le immagini, Victor era il bersaglio scelto da chi ha sparato. I proiettili lo hanno colpito alla testa, al torace perforandogli un polmone, e alle gambe.

I tentativi di soccorso sono stati inutili, Victor è morto sotto gli occhi di tanti, avvolto da un silenzio surreale rotto solo dalle urla di disperazione di uno dei suoi amici più cari.

Delle indagini si stanno occupando i carabinieri di Trani, con il coordinamento dal magistrato della procura di Trani Raffaella De Luca. Da subito una ipotesi si è fatta strada tra i presenti: all’origine dell’esecuzione ci sarebbero dei motivi passionali, Victor avrebbe preso le difese di una ragazza e per questo sarebbe stato ammazzato.

Le telecamere di videosorveglianza non raccolgono l’audio ma consegnano il momento esatto dell’omicidio. A “raccontare” quei secondi in cui l’arma ha colpito è sufficiente una scena, quella in cui un bimbo si copre le orecchie con le mani e subito dopo scappa terrorizzato.

Ora c’è chi chiede giustizia per lui: «poteva essere il figlio, il fratello, l’amico di tutti noi».

giovedì 2 Agosto 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 11:03)

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Carla
Carla
5 anni fa

Spero vivamente che le
Telecamere erano funzionanti e disposte
In tutta la piazza. Il comune di Corato le altre telecamere le ha per abbellimento.E poi si permette di spendere i soldi in stronzate.Corato è ormai da tempo fulcro di droga e prostituzione.Non sara'forse questo caso.Invito le forze dell'ordine a tal proposito a recarsi in piazza XX settembre dove è palese che in una palazzina si prelevino donne per cose losche.Oramai la
Cattiveria dilaga costante tra gli uomini.In un'altra piazza dove ero,ieri sera,un uomo voleva alzare le mani su un'altro solo perché i figli stavano bisticciando e giocando tra loro.Chiedo a questo padre,ma che insegnamenti hai dato a tuo figlio?E poi tu andrai anche dalla maestra di tuo figlio a voler alzare le mani?questa è la realtà penosa.

Nancy
Nancy
5 anni fa

Giustizia per Victor…. Basta con la violenza non se ne può più.. Riposa in pace dolce angelo… Le più sentite condoglianze alla famiglia….. Taluni coratini proprio non ci rappresentano…

Roberto albanese
Roberto albanese
5 anni fa

Forse il ragazzo era “razzista” ?

Grazia tandoi
Grazia tandoi
5 anni fa

Ciao Victor resterai nei nostri cuori x sempre