Cronaca

Recinzione divelta, pericolo al passaggio a livello di via Ruvo

La Redazione
close
Corato. Recinzione divelta
Molti hanno approfittato del "varco" per liberarsi dei rifiuti, come si vede chiaramente dalle immagini pubblicate nella galleria fotografica
6 commenti 433

L’inciviltà, ancora una volta, ha fatto danni e continua a creare pericoli.

Ieri pomeriggio le telecamere di CoratoLive.it hanno ripreso il “varco” che qualcuno ha pensato di aprire accanto al vecchio passaggio al livello di via Ruvo. La recinzione che impedisce l’accesso ai binari è stata tagliata e ripiegata su se stessa in modo da permettere di arrivare a piedi sulla strada ferrata. A giudicare da come le piante spontanee hanno “trovato casa” sulla retina, il gesto non è stato compiuto di recente.

Molti hanno approfittato del “varco” per liberarsi dei rifiuti: come si vede chiaramente dalle immagini pubblicate nella galleria fotografica, poco distanti dai binari ci sono già diversi cumuli di rifiuti.

Sebbene ormai da due anni non ci siano più treni in transito sulla linea ferroviaria Corato-Ruvo, quel “varco” rappresenta un pericolo.

La responsabilità del ripristino spetta a Ferrotramviaria spa a cui la redazione di CoratoLive.it ha segnalato lo stato dei luoghi.

mercoledì 18 Luglio 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 11:40)

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Anti Porci
Anti Porci
5 anni fa

Non ditemi che non si possono scoprire i luridi colpevoli ,magari fanno parte di coloro che si lamentano di tutto

mattia saverio
mattia saverio
5 anni fa

riguardante l'articolo sulla rete taliata a via ruvo: se ci fosse un sottopassaggio per i pedoni non ci sarebbero questi atti di indisciplina da parte dei residenti piu giovani,che sono costretti a percorrere anche 4 volte al giorno il lungo tragitto del ponte….spero che al piu presto venga risolto questo grande broblema

salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
5 anni fa

Il ripristino spetta alla Ferrotranviaria, e lo farà, fino all'apertura di un nuovo varco. Insegnare la correttezza spetta invece alla Istituzioni, che sono evidentemente assai latitanti.

Nik Forte
Nik Forte
5 anni fa

Trovare una soluzione pro-cittadino e non rattoppare buchi. Se solo qualcuno dei governanti dovesse andare a piedi più volte da quel tratto, sarebbe tutto sistemato da tempo. Meno spazio alle auto e più a chi va a piedi e in bici. Ah, ma con i SUV, nelle stradine di questo paese, che emozioni provate…soprattutto quando accellerate?

Francesco
Francesco
5 anni fa

Credo che il servizio giornalistico, dovrebbe partire da chi ha dato l'autorizzazione a chiudere la strada. Succede in quel di Corato, cose molto strane. Mentre adesso ci scandalizziamo dei varchi. Chiedete ai vigili, al Sindaco e agli amici degli amici. #sveglia

abitanti della zona/ VOGLIAMO IL SOVRAPASSAGGIO PEDONALE
abitanti della zona/ VOGLIAMO IL SOVRAPASSAGGIO PEDONALE
5 anni fa

si pensa solo alle auto e non ai pedoni!!! prima doveva essere fatto un sovrapassaggio pedonale e poi il ponte!
pensante a tutti coloro che abitano nei pressi del vecchio passaggio a livello e che regolarmente raggiungono il centro a piedi piu' volte al giorno….ovviamente quelli esasperati agiscono in maniera incosciente!!
Si provveda urgentemente a risolvere il problema !