Cronaca

All’Umberto I arriva la vigilanza armata

La Redazione
L'ospedale Umberto I
Le guardie giurate sono in servizio dalle 20 alle 8 del mattino. Il provvedimento, preso dalla Asl Bari, è arrivato dopo le proteste di oltre 200 dipendenti dell'ospedale per i furti e le aggressioni avvenute nella struttura
3 commenti 2191

Un passo avanti per garantire la sicurezza all’interno dell’ospedale Umberto I.

Da una settimana all’interno della struttura sanitaria è infatti presente la vigilanza armata, perlomeno nelle ore notturne. Le guardie giurate sono in servizio dalle 20 alle 8 del mattino successivo.

Il provvedimento, preso dalla Asl Bari, è arrivato dopo le proteste di oltre 200 dipendenti dell’ospedale che due settimane fa hanno anche sottoscritto un esposto per la «tutela personale e materiale del personale sanitario», lamentando «la carenza e l’insufficienza di misure atte a preservare la sicurezza sul luogo di lavoro».

Da tempo, infatti, nel parcheggio dell’ospedale coratino avvengono numerosi furti d’auto, mentre all’interno a sparire sono cellulari, computer ed effetti personali prelevati dagli armadietti sia dei pazienti che del personale.

L’ultimo episodio risale a pochi giorni fa: qualcuno ha rubato le chiavi dell’auto dall’armadietto di una degente e poco dopo ha portato via anche la macchina parcheggiata nel cortile dell’Umberto I.

Se la vigilanza armata dovrebbe quindi risolvere o attenuare i problemi durante la notte, la questione resta aperta per le ore diurne. L’auspicio è che la presenza delle guardie giurate possa quindi essere estesa anche nelle altre 12 ore della giornata, come lo stesso personale sanitario aveva chiesto nell’esposto inviato alla Asl all’inizio di dicembre.

sabato 23 Dicembre 2017

(modifica il 22 Luglio 2022, 22:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
 salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
6 anni fa

…la filosofia buonista che ha caratterizzato gli ispiratori della società negli ultimi cinquant'anni (il “popolo”, per antonomasia, è onesto; sono le circostanze a spingerlo a delinquere, figlio, tale concetto, del vecchio “esproprio proletario”, effettuato o appoggiato, a suo tempo, da molti oggi incanutiti borghesi) ha impedito di prendere le dovute contromisure a questo principio, di per sé ammirevole e probabilmente giusto. Ogni tanto occorre però notare, anche forzando la consuetudine mentale radicata, che la realtà è ben diversa dall'ideologia, aberrazione, quest'ultima delle “idee”.

Vivian Loizzo
Vivian Loizzo
6 anni fa

…. ma tutto funziona senza gara d'appalto per la vigilanza armata?

Pippo
Pippo
6 anni fa

Ci siamo chiesti il motivo si tale situazione,stringi qua,stringi di la i sapientoni,chi non vuole fare il miglio,fa il migliaio,dice il saggio.