Cronaca

Arco Abbazia di nuovo imbrattato con la vernice spray

La Redazione
La scritta sul muro dell'arco Abbazia
Due mesi fa, per la prima volta, ignoti incivili hanno scritto sulla pietra "Fc Abazia". Un obbrobrio rimosso poco tempo, ma che ora è ricomparso un'altra volta
3 commenti 724

L’indignazione raddoppia. È stato nuovamente imbrattato con vernice spray nera il muro dell’arco Abbazia, rimesso a nuovo da nemmeno due anni.

Due mesi fa, per la prima volta, ignoti incivili hanno scritto sulla pietra “Fc Abazia”. Un obbrobrio rimosso poco tempo, ma che ora è ricomparso un’altra volta. Magari ad opera delle stesse persone.

sabato 9 Dicembre 2017

(modifica il 22 Luglio 2022, 23:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
rosanna
rosanna
6 anni fa

non ci sono telecamere? possibile che nessuno si accorga di questi gesti inqualificabili?

Maurizio
Maurizio
6 anni fa

Pure ignoranti! ………animali!

salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
6 anni fa

Ripetermi? Non si possono concedere regali di valore ad una cittadinanza, se prima non si fa qualcosa per bloccare il cattivo comportamento di pochissime ma decisive persone, che tali doni rovinano. I mezzi a disposizione sono assai miseri: educazione nelle scuole, rivolta in modo mirato a ragazzi che però a scuola, non ci vanno per nulla; sanzioni ridicole o inesistenti. L'eccessivo permissivismo, nipote degenere della sbornia di libertà post fascista che ha pervaso da subito l'Italia, mal si coniuga con il disappunto che genera nella gente l'abuso di tale opportunità. Nel caso specifico, l'indignazione iterata e scontata e la cancellazione momentanea, fino cioè alla prossima volta che accadrà, del “misfatto”, costituiscono l'unica reazione. Sentita di certo, ma insufficiente.