Cronaca

La discarica fumante a Striscia la notizia. Pinuccio incalza il sindaco: «Primi esiti tra 20 giorni»

La Redazione
La discarica "fumante" a Striscia la notizia
Già il 18 settembre scorso la Asl aveva intimato al Comune di intervenire per la bonifica della discarica di via Belloluogo. A rivelarlo è stato l'inviato di "Striscia", Pinuccio, nel servizio andato in onda questa sera
1 commento 3039

Già il 18 settembre scorso la Asl aveva intimato al Comune di intervenire per la bonifica della discarica "fumante" di via Belloluogo.

A rivelarlo è stato l'inviato di "Striscia la notizia", Pinuccio, nel servizio del tg satirico andato in onda questa sera su Canale 5.

Dopo una prima una ricognizione dei luoghi – tra amianto e pneumatici – in cui si vede la "terra che fuma" di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi, Pinuccio ha prima intervistato il presidente delle Guardie per l'ambiente di Corato, Pasquale Laterza.

«Non siamo ancora riusciti ad individuare la natura di questi fumi – ha detto Laterza – ma è evidente che non si tratta di nulla di buono. Abbiamo informato sindaco e Asl, ma ad oggi non abbiamo ancora ricevuto alcuna risposta».

Pinuccio si è poi recato a Palazzo di città dove ha intervistato il sindaco Massimo Mazzilli.

«Nelle prossime ore (il servizio è stato girato ieri, ndr) emanerò un'ordinanza che intima ai proprietari di porre rimedio (come lo stesso sindaco aveva già detto ai nostri taccuini) e contestualmente notificheremo il provvedimento all'Arpa che provvederà ad effettuare i rilievi».

Incalzato da Pinuccio, Mazzilli ha poi fatto sapere che ci saranno «tempi rapidi, tra circa quindici-venti giorni si muoverà qualcosa».

«Prometta almeno di metterci una recinzione – ha detto ancora Pinuccio al sindaco – perchè lì può entrare chiunque. Poi dovete sollecitare le verifiche perchè lì la situazione è grave. Ci rivediamo tra un mese».

In chiusura Pinuccio ha mostrato il documento con il quale undici giorni fa la Asl di Bari intimava a sindaco, Città metropolitana e Arpa «di muoversi per mettere in sicurezza la zona e rimuovere i rifiuti».

Cliccando qui è possibile vedere il servizio completo.

martedì 29 Settembre 2015

(modifica il 24 Luglio 2022, 23:48)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
fiore aldo
fiore aldo
8 anni fa

Alleluia! Ci voleva PINUCCIO per smuovere qualcuno circa la discarica di Via BELLOLUOGO . Abbiamo finalmente trovato la ricetta : Chiamiamo STRISCIA e forse qualcuno si degnerà di porre attenzione ai problemi della città. Quanto alla soluzione……..è da vedere.